SEMINARIO: OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO (AEO), VANTAGGI E SEMPLIFICAZIONI DOGANALI – 5 APRILE 2018 ORE 14.30 CAMERA DI COMMERCIO DI FROSINONE

Con l’avvento del nuovo Codice Doganale Unionale è stata esaltata la centralità della figura dell’Operatore Economico Autorizzato (AEO) e, nell’ambito del commercio internazionale, l’ottenimento di tale certificazione diventa sempre più un’opportunità cruciale per le imprese nazionali per semplificare e razionalizzare tutti i processi di import/export.
Aspiin e la Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con KPMG, organizzano un incontro di approfondimento per illustrare i vantaggi e le semplificazioni correlate all’ottenimento della certificazione AEO che potranno essere colte dalle imprese al fine di semplificare e velocizzare i gli scambi internazionali.
Ne parlano
Genesio Rocca – Presidente Azienda Speciale Aspiin, Camera di Commercio di Frosinone
Avv. Massimo Fabio – Partner responsabile Global Trade & Customs KPMG
Avv. Laurenzia Alveti – Avvocato Cassazionista
Avv. Martina Dubois – Senior manager – Global Trade & Customs, KPMG
Si parlerà di:
– L’AEO: che cos’è e quali sono i benefici
– I vantaggi esclusivi riservati agli AEO (sdoganamento centralizzato, iscrizione nelle scritture del dichiarante, autovalutazione)
– L’approccio operativo alla certificazione, modalità, tempi e adempimenti necessari
La partecipazione è gratuita ed è possibile incontrare gli esperti di KPMG al temine del seminario previa prenotazione tramite l’apposita Scheda di Partecipazione allegata. Gli incontri saranno calendarizzati in ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Si prega di confermare la presenza compilando e rinviando la Scheda di Partecipazione allegata all’indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/823583.
Info: Aspiin tel 0775/275272 (Dott.ssa Valentina Panaccione) www.aspiin.it
Invito_Operatore Economico Autorizzato AEO