+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

OSPITALITA' ITALIANA – CERTIFICAZIONE STRUTTURE DELL'OSPITALITA' – PROGETTO DI QUALIFICAZIONE E RILANCIO TERRITORIALE, SETTORE TURISMO

La Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin, in collaborazione con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – nell’ambito del progetto di rilancio territoriale, promuovono la quinta edizione del programma di qualificazione dell’offerta turistica della Provincia di Frosinone.

Il Programma ha tra i suoi scopi qualificare e promuovere le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere ed i ristoranti della provincia di Frosinone con il Marchio Ospitalità Italiana.
Il Marchio Ospitalità Italiana, annuale e rinnovabile, è una garanzia per il turista ed assume anche le caratteristiche di investimento promozionale e commerciale, offrendo una serie di indubbi vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti:

  • Visibilità: le strutture che ottengono il Marchio sono inserite in un circuito promozionale internazionale che va dai siti www.ciociariaterradeicammini.org www.welcometofrosinone.com e www.10q.it collegato agli applicativi gratuiti per smartphone e tablet iOS e Android: 10q e 10q ricette, accesso al network presente in 60 Paesi che conta oltre 250 milioni di clienti, Consegna della targa esterna con il marchio Ospitalità Italiana e diritto di utilizzo del brand più diffuso nel settore del turismo su tutto il materiale promozionale, Attività promozionali su diverse riviste specializzate. “Profilo Premium” gratuito su www.prontohotel.com, il sito di disintermediazione che consente di rendere visibili i dati della struttura (telefono, sito ecc) e di pubblicizzare iniziative e offerte speciali. Segnalazione ai Tour Operator esteri attraverso le Camere di Commercio Italiane all’estero;
  • Garanzia di qualità: le strutture certificate vengono sottoposte ad una verifica da parte di un valutatore accreditato che ne attesta le elevate qualità. Solo le strutture migliori, quelle che garantiscono gli elevati standard di qualità richiesti dal disciplinare otterranno il marchio Ospitalità Italiana;
  •  Facilità di scelta per il turista: l’inserimento delle strutture certificate nel circuito promozionale e la relativa visibilità che ne scaturirà, renderà l’azienda più appetibile ai turisti. Il Marchio Ospitalità Italiana, inoltre, garantirà loro una scelta consapevole della struttura, fornendo garanzie anche sugli standard di servizio.

Il percorso di qualificazione e certificazione si articolerà in:
1. Informazione, formazione ed affiancamento;
2. Visite di valutazione da parte di Isnart per il conseguimento del Marchio e della certificazione o per il rinnovo.
I requisiti per ottenere la certificazione sono definiti in un apposito Disciplinare specifico per ciascuna tipologia di operatore turistico (Agriturismo, Alberghi, B&B, Ristoranti, ecc. ) e fanno riferimento ai diversi ambiti di erogazione del servizio (es. accesso e posizione, accoglienza e personale, servizi offerti, caratteristiche della struttura, trasparenza verso il consumatore, sicurezza, approccio eco-compatibile, ecc.). Per ogni requisito viene stabilito un range di punteggio numerico con indicazione della soglia minima per l’ottenimento della qualificazione. I disciplinari saranno consegnati alle aziende che parteciperanno al progetto.
3. Evento finale di promozione delle attività certificate
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la domanda in allegato entro e non oltre il 26/04/2017 ed inviarla all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/823583
Per chiarimenti e per informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it
Tel. 0775/275272
Fax 0775/823583
OSPITALITA’ ITALIANA_Domanda di certificazione

Condividi su: