SEMINARIO PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PA: UN OBBLIGO PER LE PA, UN’OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE, UN VANTAGGIO PER TUTTI – ORE 10:00 – 24 NOVEMBRE 2016 , FROSINONE

IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PA:
UN OBBLIGO PER LE PA, UN’OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE, UN VANTAGGIO PER TUTTI

Frosinone, 24 Novembre 2016 ore 10:00
Camera di Commercio
Viale Roma
Sala Convegni

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

La Legge di stabilità 2016, andando a modificare l’art.4 c.3ter della Legge 135/2012, introduce la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici. Il 1° luglio 2016 sono stati pubblicati sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) 7 nuovi bandi aventi ad oggetto Lavori di manutenzione.

Per illustrare le funzionalità del MePA e le nuove iniziative, CONSIP e la Camera di Commercio di Frosinone organizzano, per il giorno 24 novembre 2016, un incontro formativo rivolto alle imprese del settore dal titolo IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PA: UN OBBLIGO PER LE PA, UN’OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE, UN VANTAGGIO PER TUTTI.

Cliccare Qui per il PROGRAMMA COMPLETO

Cliccare Qui per Iscriversi