AUTOMOTIVE, ENERGIA, AEROSPACE, FOOD & BEVERAGE: INCOMING DAL KAZAKHSTAN E DAL SUDAFRICA – ROMA, 14/15 NOVEMBRE 2016

La Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin unitamente all’Ambasciata Italiana in Kazakhstan, la Camera di Commercio Italo-Sudafricana, la Camera di Commercio Italiana degli Emirati Arabi Uniti e il Sistema Camerale del Lazio, promuovono ed organizzano due giorni di incontri d’affari con operatori commerciali Kazaki, Sudafricani e Emiratini a Roma nella seconda settimana di Novembre.

Questa azione è parte integrante del progetto AUTO-ENERGY PROJECT Cooperazione internazionale – Automotive, Energia, Aerospazio, Food & Beverage, cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, a valere sul Bando  “Manifestazione di interesse per la promozione del sistema produttivo regionale”.

L’Incoming a Roma si svolge in continuità con le Missioni ad Astana e a Johannesburg e delle numerose partecipazioni fieristiche negli Emirati Arabi Uniti, che hanno visto protagonista la Camera di Commercio di Frosinone insieme alle aziende laziali nel rispetto delle linee di internazionalizzazione definite dalla Regione Lazio.

Si sottolinea che La collaborazione con il Kazakhstan è propedeutica alla partecipazione della Regione Lazio a EXPO Future Energy 2017.

Le aziende laziali che parteciperanno a questa iniziativa avranno una agenda personalizzata di incontri d’affari, oltre che l’opportunità di far visitare i propri siti produttivi e showroom.

Lo scopo principale di questa azione è quello di far conoscere direttamente agli operatori Kazaki, Sudafricani ed Emiratini la realtà delle imprese laziali, al fine di creare stabili e duraturi rapporti di collaborazione e di business.

PROGRAMMA INCONTRI D’AFFARI

Roma, 14 – 15 Novembre 2016

Domenica, 13 Novembre
Arrivo delle delegazioni straniere
Lunedì, 14 Novembre
Ore 09:30-10:00 Welcome conference
Ore 10:00-13:00 Incontri d’affari
Ore 13:00-14:30 Light Lunch
Ore 14:30-18:00 Incontri d’affari
Martedì, 15 Novembre
Ore 09:00-12:00 Incontri d’affari
Ore 12:30-14:00 Light Lunch
Ore 14:00-18:00 Incontri d’affari e visite aziendali

OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA

• Rafforzamento della cooperazione internazionale economica e diplomatica;
  • Valorizzazione del sistema delle imprese laziali in Kazakhstan, Sudafrica ed Emirati Arabi Uniti;
  • Rafforzamento della partecipazione italiana e regionale all’EXPO internazionale del 2017 sulle energie rinnovabili: FUTURE ENERGY (expo2017astana.com/);
  • Incrementare gli scambi commerciali e produttivi e il trasferimento tecnologico di know how.

COME PARTECIPARE
Le aziende interessate a partecipare all’Incoming dovranno compilare la Domanda di ammissione allegata ed inviarla al n. di fax 0775/874225 o all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it e progetti@aspiin.it entro e non oltre il giorno 6 ottobre 2016 alle ore 12.00.

Le aziende partecipanti usufruiranno dei seguenti servizi:

• Ricerca e selezione degli operatori stranieri del settore di appartenenza
  • Organizzazione degli incontri d’affari e visite aziendali
  • Servizio di interpretariato
  • Servizi di promozione dell’evento
  • Attività di coordinamento

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica m.paniccia@aspiin.it, progetti@aspiin.it, v.panaccione@aspiin.it o telefonando ad Aspiin 0775/275291 (Dott.ssa Valentina Panaccione, Dott. Matteo Stavole), o consultando il sito internet: www.aspiin.it dove è possibile scaricare tutta la documentazione.
Incoming dal Kazakhstan e Sudafrica Comunicazione alle aziende
Domanda di ammissione e Company Profile Incoming dal Kazakhstan e Sudafrica