WEBSEMINAR: SOCIAL MARKETING E SOCIAL SELLING: DUE LEVE STRATEGICHE PER IL POSIZIONAMENTO DELLE IMPRESE ALL'ESTERO. MARTEDI’ 12 LUGLIO 2016 ORE 16.30

Nuovo appuntamento con i Videoseminar promossi da Aspiin e Unicredit.
Martedì 12 luglio 2016
Dalle ore 16:30 alle ore 18:00
Sala Convegni Aspiin
Camera di Commercio di Frosinone – Viale Roma snc

Intervengono:
Genesio Rocca, Presidente Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone
Giorgio Sacconi, Business Unit Director in H-Farm
OBIETTIVI
La digitalizzazione dell’impresa passa anche attraverso l’utilizzo di strumenti Social utili a rafforzare il proprio brand e ad agevolarne le vendite anche all’estero.
Si tratta di un nuovo paradigma per affrontare l’export e di una diversa strategia di Marketing: si parla infatti di social marketing e social selling.
Insieme ad H-Farm capiremo, anche attraverso esempi pratici di successo, come sfruttare al meglio questa opportunità.
ARGOMENTI
Esserci o non esserci, quanto vale il mercato potenziale sui social in termini di audience?
La strategia parte dagli obiettivi: contattare, vendere o promuovere? Tre casi reali di piccole aziende italiane che guardano all’Europa.
Quando, come e perché. A chi vogliamo parlare?
Promozione o creazione? Trovare un equilibrio con le risorse disponibili.
Essere social significa (anche) non essere social.
MODALITA’ DI FRUIZIONE
Il relatore, intervistato da un manager UniCredit, sarà collegato in diretta audio/video con le sale attivate su tutto il territorio nazionale. Sarà possibile inviare domande in diretta attraverso una piattaforma di instant feedback (QR Code disponibile direttamente in aula).
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le aziende interessate a partecipare possono iscriversi traite la piattaforma on line
O compilando il modulo di partecipazione e rinviandolo all’ indirizzo e-mail v.panaccione@aspiin.it
Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Valentina Panaccione Tel. 0775/275272.
Per chiarimenti e per informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it