MASTER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE: CORCE LAZIO – DOMANDE ENTRO IL 2 MAGGIO 2016

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, e in collaborazione con ICE – Agenzia offre a 20 PMI laziali la possibilità di accogliere in stage senza alcun onere, un Export Manager specializzato per lavorare nell’area export dell’azienda e formato attraverso il  Master CORCE LAZIO.
Il CORCE è un corso post-laurea che prepara professionalmente figure altamente specializzate nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa e del commercio internazionale, economia e marketing internazionale, tecniche per il commercio con l’estero, organizzazione aziendale per l’estero, negoziazione commerciale, tutela dei marchi, protezione della proprietà intellettuale, web marketing ed e-commerce, ecc.
Le PMI del Lazio che hanno interesse a sviluppare un’attività sull’estero, hanno così l’opportunità di selezionare ed ospitare per 4 mesi una risorsa specializzata affidandogli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione e valutando un successivo inserimento in azienda.
Lo stage si svolgerà 2 mesi presso l’azienda e si concluderà all’estero, nel Paese di interesse dove, con il supporto della rete degli uffici dell’ICE – Agenzia, ogni allievo avrà la possibilità di valutare le specifiche le opportunità per l’azienda.
Gli allievi saranno disponibili ad avviare il periodo di permanenza in azienda a partire dalla seconda metà di giugno 2016.
Le imprese che desiderano candidarsi per questa opportunità dovranno manifestare il loro interesse inviando il modulo di adesione, scaricabile da www.laziointernational.it entro il 02/05/2016 alle seguenti mail:
internazionalizzazione@lazioinnova.it
formazione.giovani@ice.it