AGROALIMENTARE, VITIVINICOLO: CASA ITALIANA ATLETICA – PECHINO, 22/30 AGOSTO 2015

La Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin, in occasione dei prossimi Campionati del Mondo di Atletica Leggera, in programma a Pechino dal 22 al 30 agosto 2015, organizzano una serie di azioni di promozione delle aziende agroalimentari e vitivinicole della provincia di Frosinone.
Il progetto di promozione internazionale è organizzato e realizzato unitamente alla Federazione Italiana di Atletica Leggera e Rai Com.
La azioni di lancio delle produzioni locali si concentreranno all’interno di Casa Italiana Atletica che ospiterà l’intera delegazione italiana, sportiva e non, partecipante al campionato mondiale.
Le aziende che parteciperanno all’iniziativa avranno l’opportunità di far conoscere le loro produzioni attraverso numerose azioni messe in campo:
 Degustazioni dedicate esclusivamente alla Ciociaria presso il ristorante La Terrazza sito all’interno di Casa Italiana Atletica (il progetto prevederà 2 giornate dedicate unicamente alle aziende della provincia di Frosinone);
 Esposizione dei prodotti;
 Partecipazione ad incontri d’affari;
 Conferenza stampa e presentazione delle Aziende partecipanti presso Casa Italiana Atletica
La partecipazione a questo progetto di promozione consentirà anche la presenza delle imprese locali all’interno di una delle più prestigiose riviste internazionali: ITALIANA, ideata da Rai Com per raccontare le eccellenze della cultura italiana e valorizzare il “brand Italia” nel mondo.
In occasione dei Mondiali di Pechino sarà realizzato un numero speciale in cinese.
La quota di partecipazione per azienda è di € 1.000,00 + IVA e comprende:
• degustazione organizzata presso Casa Italiana di Atletica
• uno spazio espositivo
• trasporto delle merci
• selezione buyers ed incontri b2b
• servizi di promozione dell’evento
Sarà a carico delle aziende partecipanti:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
• eventuale interprete dedicato per l’azienda
• eventuali assicurazioni dei prodotti non coperte da Aspiin ed eventuali dazi doganali
Le aziende interessate a partecipare dovranno garantire la presenza anche tramite un proprio rappresentante all’interno di Casa Italiana Atletica e mettere a disposizione, secondo tempi e modi comunicati a seguito dell’adesione, un quantitativo sufficiente di prodotto per poter permettere all’organizzazione di definire con i cuochi incaricati i menù tipici ciociari da proporre.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la “Domanda di ammissione” allegata ed inviarla al n. di fax 0775/874225 o all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it , unitamente alla copia del pagamento della quota di partecipazione, entro e non oltre mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 12.00. Il pagamento della quota di partecipazione (€ 1000,00 + IVA) dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di ASPIIN, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 – AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (CASA ITALIANA ATLETICA).
Per chiarimenti e per informazioni sulle fiere:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it