SISTEMA CASA: FIERA KAZBUILD – KAZAKHSTAN, 2/5 SETTEMBRE 2015 E FIERA BAKU BUILD – AZERBAIJAN, 21/24 OTTOBRE 2015

La Camera di Commercio di Viterbo nell’ambito del Progetto di Internazionalizzazione “Le imprese Laziali del Sistema Casa incontrano U.S.A. e Paesi Ex Unione Sovietica” cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, promuove, con Aspiin, per le aziende della provincia di Frosinone la partecipazione di una collettiva di imprese della Regione Lazio del Sistema Casa, all’interno della collettiva ICE, alle Fiere:
• KazBuild – Almaty (Kazakhstan), dal 2 al 5 settembre 2015
• Baku Build – Baku (Azerbaijan), dal 21 al 24 ottobre 2015
FIERA KAZBUILD – Almaty (Kazakhstan), dal 2 al 5 settembre 2015:
KazBuild rappresenta una importante piattaforma di lancio per nuovi ed innovativi prodotti dei settori di: costruzioni, infissi, interiors, ceramica e pietre.
Il Kazakhstan è il 9° Paese più grande al mondo per superficie e Almaty è il suo centro economico, culturale ed educativo. Il paese, originariamente di forte vocazione agricola, sta vivendo un rapido sviluppo supportato con ogni mezzo dal Governo kazako. In questo senso, il settore delle costruzioni e dell’edilizia in Kazakistan offre notevoli opportunità di investimento.
Il Kazakhstan ha registrato nei 20 anni successivi all’indipendenza un tasso di crescita tra i più alti al Mondo (in media circa l’8%, secondo soltanto a Cina e Qatar). Nel 2013 il PIL è cresciuto del 5,9% trainato in particolare dal consumo privato (+10%).
La quota di partecipazione da versare per la partecipazione alla Fiera è di € 650,00 (+ IVA) con disponibilità di uno stand individuale con una superficie di 9 mq allestita.
Il pagamento della suddetta quota dovrà essere effettuato tramite bonifico intestato a:
CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO
IBAN: IT 92 G 08327 14500 0000000 11100
con indicazione nella Causale: Fiera KazBuild – Almaty 2015
FIERA BAKU BUILD – Baku (Azerbaijan), dal 21 al 24 ottobre 2015:
BakuBuild è il principale evento fieristico internazionale in Azerbaijan dedicato al settore edile, dei materiali e macchinari da costruzione, interiors, infissi, ceramica e pietre, articoli sanitari, arredo, lavorazione del legno e landscape design.
L’Azerbaijan è uno dei Paesi a maggiore tasso di crescita fra quelli dell’ex URSS. Vi sono diverse ragioni dietro al rapido sviluppo che il settore ha conosciuto negli ultimi anni. Quello più importante è il grosso investimento di capitali nelle infrastrutture locali, relativo ai progetti petroliferi e del gas. Il settore delle costruzioni e delle infrastrutture in Azerbaijan offre notevoli opportunità di investimento, anche grazie agli ambiziosi obiettivi del Governo azero.
La quota di partecipazione da versare per la partecipazione alla Fiera è di € 700,00 (+ IVA) con disponibilità
di uno stand individuale con una superficie di 9 mq allestita.
CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO
IBAN: IT 92 G 08327 14500 0000000 11100
con indicazione nella Causale: Fiera Baku Build – Baku 2015
Per partecipare alle fiere le aziende interessate dovranno inviare i seguenti moduli:
FIERA KAZBUILD:
1) Domanda di partecipazione KazBuild
2) Scheda di adesione ICE KazBuild,
FIERA BAKU BUILD
1) Domanda di partecipazione Baku Build
2) Scheda di adesione ICE Baku Build
I suddetti moduli dovranno essere inviati debitamente compilati e sottoscritti, unitamente a copia dell’avvenuto pagamento della quota di adesione, alla CCIAA di Viterbo tramite PEC all’indirizzo internazionalizzazione@vt.legalmail.camcom.it entro e non oltre il giorno 11 maggio 2015.
Contestualmente alle adesioni devono essere inviate anche le seguenti informazioni:
1. Profilo aziendale in lingua inglese (max 100 parole)
2. Profilo aziendale in lingua italiana (max 100 parole)
3. Logo aziendale in formato vettoriale o alta risoluzione
4. Immagine rappresentativa dei prodotti in alta risoluzione
Si ricorda che il numero di imprese partecipanti è limitato ed in caso di adesioni superiori alla superficie richiesta si prevede una selezione secondi criteri stabiliti nel bando.
Per chiarimenti e per informazioni sulle fiere:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Valentina Panaccione: v.panaccione@aspiin.it