PRESENTAZIONE GUIDA AGLI ITINERARI TURISTICI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Nel corso dell’evento “QUALITA’ made in ITALY” organizzato da Aspiin, Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone, per la consegna delle Certificazioni Ospitalità Italiana verrà presentata la nuova Guida agli Itinerari Turistici della provincia di Frosinone.
Lo scopo di questa Guida è di accompagnare il turista nel suo viaggio alla scoperta delle incantevoli attrazioni della nostra provincia, di prenderlo per mano e guidarlo nell’entusiasmante cammino che lo porterà a conoscere un popolo la cui ospitalità e cordialità ha reso questo territorio una meta privilegiata.
L’augurio è che questa Guida, quale strumento di promozione, possa comunicare il valore di un territorio che nel corso della sua evoluzione ha conservato intatto il sapore di una storia e di una tradizione antica.

Per la sua strategica posizione geografica, centrale nel Lazio e nel cuore dell’Italia, ma soprattutto per la ricchezza di testimonianze storiche, le bellezze paesaggistiche, la cordialità e l’ospitalità del suo popolo, la provincia di Frosinone risulta essere una delle mete privilegiate da quei turisti che intendono unire in un’unica vacanza cultura, natura, enogastronomia e benessere del corpo e della mente.
Per supportare il turista nel suo viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa provincia, la Camera di Commercio di Frosinone tramite la sua Azienda Speciale ha ideato “Welcome to Frosinone”, una raccolta delle attrazioni più significative della Ciociaria, resa possibile grazie al Progetto di promozione delle strutture ricettive della provincia di Frosinone dal titolo “Spot Sportello del turismo”, finanziato dal Fondo di Perequazione di Unioncamere.
Gli itinerari suddivisi nelle categorie Arte e Cultura, Abbazie, Monasteri e Santuari, Natura e Sport, Acqua, Terme e Benessere, Enogastronomia, saranno un utile supporto a tutti coloro che si avventureranno tra le bellezze storiche e naturalistiche, tra le numerose chiese e i tantissimi musei, o per coloro che preferiranno rilassarsi godendo dei benefici delle acque termali o gustando le prelibatezze gastronomiche del territorio.
Approfondimenti sono disponibili sul portale www.welcometofrosinone.com
Un’unica guida, tante soluzioni.
Frosinone, una provincia per tutti i gusti!