INNOVA Azienda Speciale della CCIAA di Frosinone, in collaborazione con COLDIRETTI Frosinone e il Centro Ippico La Staffa, organizza il 1° Corso di formazione per “Operatore di Fattoria Didattica”.
L’operatore di fattoria didattica è colui che all’interno di un’azienda agrituristica accoglie gruppi scolastici e pubblico in genere, allo scopo di far scoprire le tecniche di produzioni tipiche del nostro territorio e della vita degli animali presenti in fattoria.
Il corso vuole rispondere alla necessità di espansione del settore agrituristico e viene infatti rivolto ad imprenditori del settore agricolo, in genere, che intendono acquisire nozioni sia pratiche che teoriche sulle tecniche di gestione di una “fattoria didattica”.
Negli ultimi anni, molti operatori del settore agricolo, anche allo scopo di integrare il reddito delle proprie attività, hanno aperto le proprie fattorie al mondo della scuola che peraltro ha risposto con grande interesse da qui nasce l’esigenza di qualificare l’offerta presente sul nostro territorio.
Il Bando e la relativa scheda di partecipazione oltre la scheda di iscrizione al corso sono allegati alla presente news.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:
INNOVA Viale Roma – 03100 Frosinone c/o Camera di Commercio di Frosinone – Sig.ra Fabiola Ceccarelli Tel. 0775/824193 fax 0775/823583 e-mail f.ceccarelli@innova.fr.it
Bando di partecipazione Operatore di Fattoria Didattica
Scheda di partecipazione al Bando