+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Corso per Conciliatori – Manifestazione di interesse –

 
La mediazione delle controversie civili e commerciali è argomento oggi più che mai sotto l’attenzione di tutti. Il legislatore italiano e l’Unione Europea hanno riconosciuto un’importanza rilevante a questo strumento di composizione alternativa delle controversie negli ultimi anni, come si evince dalle numerose normative emanate in materia.
Innova, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza la quarta edizione del “Corso per Conciliatori di base con specializzazione in materia societaria”
La durata del corso è di 54 ore (di cui 16 ore di pratica e 4 di valutazione finale)
Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.
Metodologia didattica:
La metodologia formativa prevede lezioni teoriche e una parte pratica.
La metodologia utilizzata è particolarmente efficace: la parte teorica verrà presentata a supporto di quella pratica per affinare le abilità dei conciliatori.
Requisiti per la partecipazione:
Per partecipare ai corsi di formazione finalizzati ad acquisire il titolo valido di conciliatore in materia societaria, occorre:
– possedere il diploma di laurea (anche triennale) in materie giuridiche o economiche. La laurea costituisce il pre-requisito di ammissione al corso;
Gli interessati a partecipare devono comunicare ad Innova la propria manifestazione di interesse, utilizzando la scheda allegata. Farà fede la data di arrivo della scheda.
L’iscrizione si perfezionerà solamente con la compilazione della scheda di iscrizione, unitamente al pagamento della quota di partecipazione.
Al termine del corso ai partecipanti che avranno frequentato il 100% delle ore di lezione e avranno superato la valutazione finale, verrà rilasciato un attestato di superamento, requisito essenziale per l’iscrizione presso gli enti pubblici e privati che svolgono il servizio di conciliazione.
Per ulteriori dettagli sul corso si prega di contattare gli uffici di Innova (Sig.ra Fabiola Ceccarelli Tel. 0775.824193 e-mail info@innova.fr.it).
Manifeste di interesse societario

Condividi su: