Corso per "Accompagnatore di Turismo Equestre" Scadenza iscrizioni 15 ottobre 2010

INNOVA Azienda Speciale della CCIAA di Frosinone, in collaborazione con COLDIRETTI Frosinone, il Centro Ippico La Staffa ed il Centro Nazionale Sportivo Fiamma Sport Nazionale con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale Frosinone,organizza il 1° Corso di formazione base per “Accompagnatore di Turismo Equestre”.
L’Accompagnatore di Turismo Equestre è indispensabile per le attività agrituristiche, fattorie didattiche, centri ippici e maneggi. Ha il compito di accompagnare all’esterno, su sentieri noti, gruppi di persone a cavallo. Deve avere una buona preparazione equestre, la conoscenza dettagliata dei luoghi percorsi sia sotto l’aspetto geografico che storico e, soprattutto, le normative che regolano le attività sportive sotto l’aspetto legale del codice civile e penale e del codice della strada.
Le opportunità di lavoro sono molteplici: aziende agrituristiche, villaggi vacanze, centri ippici e maneggi.
Il Brevetto di Accompagnatore di Turismo equestre è titolo indispensabile per avviare, in proprio o alle dipendenze, un’attività connessa al turismo con uso di cavalli: scuola equitazione per equiturismo, maneggio per turismo equestre, gestione di un centro ippico ed aziende agricole con parco cavalli.
I candidati dovranno inoltrare la domanda di iscrizione, allegando copia del documento di riconoscimento e codice fiscale, del curriculum vitae e dell’attestazione di pagamento della quota entro il termine improrogabile del giorno 15/10/2010. Il modulo, compilato in tutte le sue parti deve pervenire esclusivamente agli uffici di Innova Azienda Speciale della Camera di Commercio, siti in Viale Roma 9, 03100 Frosinone tramite la consegna a mano oppure via posta o fax al numero 0775.823583. Il modello è reperibile sul sitowww.innova.fr.it oppure è possibile richiederlo presso la sede amministrativa di INNOVA – Viale Roma – Frosinone (Camera di Commercio piano seminterrato).
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso INNOVA Viale Roma – 03100 Frosinone c/o Camera di Commercio di Frosinone – Sig.ra Barbara Segneri Tel 0775/824193 fax 0775/823583 sito internet: www.innova.fr.it e-mail:b.segneri@innova.fr.it. Per informazioni tecniche Centro Ippico “La Staffa” – Sig. Gino Iadecola Tel. 0776/726685-338/6633819 sito internet www.centroippicolastaffa.it e-mailinfo@centroippicolastaffa.it
Bando di partecipazione corso
Scheda iscrizione