"L' adozione di sistemi di gestione ambientale per rafforzare la competitività delle imprese"

INNOVA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, con la collaborazione di ECOCERVED, Agenzia per l’Ambiente del Sistema Italiano delle Camere di Commercio, promuove un incontro informativo dal titolo:
“L’adozione di sistemi di gestione ambientale per rafforzare la competitività delle imprese”.
L’incontro è finalizzato alla diffusione di un servizio di supporto alle Aziende che operano nella provincia di Frosinone, al fine di facilitare l’adozione di un corretto Sistema di Gestione Ambientale.
L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la competitività delle aziende che operano nel Distretto del Marmo e dei Lapidei dei Monti Ausoni e di superare le difficoltà che le stesse riscontrano nell’accedere alle informazioni ambientali e che spesso le conduce ad adottare pratiche non conformi alle normative in materia.Risulta, quindi, fondamentale supportare le aziende, per le note difficoltà strutturali legate alla loro dimensione, con un intervento mirato che possa favorire l’accesso all’informazione ambientale e avviare il Distretto verso un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) previsto dalla norma EN UNI ISO 14001 e dal Regolamento Comunitario 1221/2009 (EMAS: Environmental Management and audit Scheme).
Vista l’importanza del tema trattato con la presente Vi chiediamo di partecipare all’evento e di diffondere l’iniziativa presso le Vostre aziende associate al fine di garantire la loro presenza il giorno giovedì 11 novembre 2010 alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Coreno Ausonio.