CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORE DI BASE E.D.A. Equitazione per Diversamente Abili Rilascio del brevetto da parte di Sport Nazionale e dell'attestato di Special Olimpycs Italia

INNOVA organizza per il mese di maggio, in collaborazione con COLDIRETTI Frosinone, il Centro Ippico La Staffa ed il Centro Nazionale Sportivo Fiamma Sport Nazionale il 1° Corso di formazione per “Operatore di Base E.D.A”. Lo scopo del corso e quello di formare personale in grado di prestare aiuto ed assistenza ai tecnici EDA, nonché di fornire le competenze necessarie per affrontare i livelli formativi superiori. Dare una guida sicura in tema di: tecnica equestre elementare di base, conoscenza del mondo del cavallo, pratica professionale nel settore specifico dell’Equitazione per Diversamente Abili. Le Mansioni e le competenze dell’Operatore di Base EDA sono attività di volontariato come supporto al Tecnico o all’Istruttore nella preparazione del campo di lavoro, nella cura e conduzione del cavallo, nella messa in sella. I candidati all’ammissione ai corsi dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 40 anni (titolo preferenziale);
– diploma scuola media superiore;
– residenza nella provincia di Frosinone (titolo preferenziale).
Non è richiesto saper montare a cavallo.
I candidati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione al bando, allegando copia del documento di riconoscimento e codice fiscale, del curriculum vitae entro il termine improrogabile del giorno 30/04/2009. Il modulo, compilato in tutte le sue parti deve pervenire esclusivamente agli uffici di Innova Azienda Speciale della Camera di Commercio, siti in Viale Roma 9, 03100 Frosinone tramite la consegna a mano oppure via posta o fax al numero 0775.823583. Il modello reperibile sul sito www.innova.fr.it è anche possibile richiederlo presso la sede amministrativa di INNOVA – Viale Roma – Frosinone (Camera di Commercio piano seminterrato).
Il percorso formativo avrà la durata di 40 ore. Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale sarà rilasciato il brevetto di Operatore di Base EDA rilasciato da Sport Nazionale e l’attestato, con credito formativo per corsi superiori, rilasciato dello Special Olimpycs Italia (SOI – Ente Benemerito del CONI).

La scheda di partecipazione, il bando ed il calendario sono allegati alla presente news.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso:

INNOVA Viale Roma – 03100 Frosinone c/o Camera di Commercio di Frosinone Tel 0775/824193 fax 0775/823583 sito internet: www.innova.fr.it e-mail: info@innova.fr.it

Calendario didattico Corso

scheda di partecipazione al bando

Bando di partecipazione corso EDA_900