AGROALIMENTARE, VITIVINICOLO, TURISMO: SIAFT V

La Camera di Commercio di Frosinone e Aspin, unitamente alle Camere di Commercio di  Chieti, Cosenza, Crotone, L’Aquila, Latina, Lecce, Matera, Napoli, Pescara, Rieti, Siracusa, Taranto, Teramo, Unioncamere Molise e Viterbo organizzano,  con il contributo di Unioncamere, la quinta edizione del progetto SIAFT.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere le PMI italiane dei settori agroalimentare e turismo nel percorso di internazionalizzazione, ricerca di nuove opportunità commerciali attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali e la partecipazione ad eventi di settore.
Nel corso del progetto saranno organizzate le seguenti azioni di promozione internazionale:

INIZIATIVA

AREA DI PROVENIENZA BUYERS

B2B FOOD

22/23 MAGGIO 2014

FROSINONE

Russia, Giappone, Francia,

Gran Bretagna

B2B OIL

3/4 GIUGNO 2014

CAMPOBASSO

Russia, Giappone, Francia, Turchia, Gran Bretagna

B2B WINE

19/20 GIUGNO 2014

CHIETI

Russia, Giappone, Danimarca, Svezia, Gran Bretagna

B2B TOURISM

Seconda metà del mese di settembre

MATERA

Russia, Giappone, Stati Uniti, Gran Bretagna, area scandinava

B2B Telematico OIL e FOOD

Luglio/settembre 2014

ON LINE

Corea

FIERA SIAL

19/23 OTTOBRE 2014

PARIGI

Mondo

Per le aziende che parteciperanno al Progetto sarà attivato un percorso di formazione sui temi dell’internazionalizzazione completamente gratuito, che partirà da aprile 2014.

Ai fini della definizione dell’ammissione,  le aziende richiedenti dovranno essere iscritte nel registro imprese della CCIAA di Frosinone, essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale. In caso di richiesta di un maggior numero di aziende rispetto a quelle previste, si procederà all’ammissione secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.
Le aziende matricola dovranno autocertificare tale condizione attestando una quota di fatturato export pari o minore a €12.000,00 sul totale riferito all’ultimo bilancio redatto.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la richiesta di adesione ed il company profile allegati, entro e non oltre il prossimo 4 aprile 2014 ed inviarlo all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/874225
Per maggiori dettagli o informazioni:
ASPIN – Tel 0775/270230  Fax: 0775/874225
Dott.ssa Maria Paniccia (m.paniccia@aspiin.it),
Dott.ssa Valentina Panaccione (v.panaccione@aspiin.it)
SIAFT V Comunicazione alle aziende
SIAFT V_Richiesta di adesione e Company Profile Tourism