MULTISETTORIALE: EXPORTIAMO – FROSINONE 20 MARZO 2014 ORE 15.00

Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso di formazione e aggiornamento per le PMI, gli imprenditori, i professionisti che vogliono avvicinarsi all’export .
7 incontri che cambieranno il modo di guardare all’estero, che aiuteranno le imprese ad avere un nuovo approccio all’export e nelle trattative commerciali e a capire come affrontare senza paura le nuove sfide dei mercati internazionali.
Il secondo incontro dal titolo “Globale dove? E come? si svolgerà il giorno 20 marzo 2014 alle ore 15.00 presso la sala Convegni di Aspin in Viale Roma.
Il seminario tratterà i seguenti argomenti:
– Le strategie di internazionalizzazione.
– Dall’export alle forme più evolute di presenza all’estero.
– La pianificazione delle attività.
– I metodi per selezionare un Paese di interesse.
– Il Piano di Business

Il percorso di helpdesk all’internazionalizzazione, risponde a queste ed altre domande, sensibilizzando le aziende sui metodi migliori per affrontare i mercati internazionali.
Il percorso formativo sarà tenuto dal dott. Alessandro Barulli, consulente e formatore per l’export.
INTERVERRANNO

•Genesio Rocca, Presidente Azienda Speciale ASPIN
•Alessandro Barulli, docente di tecniche del commercio con l’estero
In occasione degli appuntamenti di ExporTiAmo a partire dalle ore 14.00 fino all’inizio del seminario previsto per le ore 15.00, il dott. Barulli sarà a disposizione dei partecipanti che vorranno approfondire quanto trattato negli incontri precedenti. Con l’occasione si intende creare un gruppo di lavoro di imprenditori e professionisti allo scopo di far confluire attorno ad un tavolo esigenze e professionalità per uno scambio di esperienze e idee.

La partecipazione è gratuita
Vi preghiamo di confermare la Vostra presenza entro il 03 marzo 2014,  compilando la scheda di adesione allegata ed inviandola ad ASPIN: fax: + 39.0775.874225  e-mail: v.panaccione@aspiin.it

programma exportiamo
Locandina Exportiamo 20 marzo