AGROALIMENTARE, MODA: ROAD SHOW “ITALY MEETS CHINA-ITALIAN FOOD&FASHION SHOW”-TIANJIN E CANTON (CINA)

Mondimpresa, nell’ambito delle attività di promozione del Sistema Camerale nazionale per il 2014, è stata chiamata ad organizzare il road show “Italy meets China-“Italian Food & Fashion Show” in collaborazione con Aspin per le aziende della provincia di Frosinone. Il fine del progetto è quello di agevolare l’ingresso delle PMI italiane in Cina, attraverso un “percorso di approccio” ad un sistema Paese replicabile in diverse regioni economicamente rilevanti. Si organizzeranno due eventi speculari che si replicheranno in due primarie città: due missioni in grado di favorire la promozione internazionale della creatività italiana e dei prodotti ad essa collegati.
A tal fine si organizzeranno due road show settoriali itineranti con prima tappa a Tianjin e seconda a Canton dedicati ai prodotti d’eccellenza del settore Agroalimentare e Vitivinicolo dal 23 al 27 giugno 2014 ed al settore Moda e Accessori nel novembre 2014.
Questa iniziativa offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con il mercato locale attraverso showcase presentation, tasting, incontri B2B mirati con importatori, distributori e buyer individuati sulla base delle caratteristiche dei prodotti italiani e delle dimensioni aziendali, percorso di visite dei principali canali di distribuzione, per poter meglio valutare il potenziale posizionamento dei prodotti ed eventi collaterali di completamento.
Gli eventi prevedono per entrambi i settori le seguenti attività ed eventi:
1° giorno
Mattina: Conferenza Ufficiale di presentazione alla presenza delle autorità locali, Showcase di presentazione da parte degli imprenditori dei prodotti e tasting (agroalimentare) assistita anche da esperti locali.
Per il settore moda sarà garantita la presenza di alcune modelle che indossino le principali collezioni
Pomeriggio: B2b
Sera: Networking dinner
2° giorno
Mattina: Libera per eventuali appuntamenti presi nel corso dei B2B
Pomeriggio: Educational tour canali di distribuzione
3° giorno Trasferimento a Canton
4° giorno
Pomeriggio: B2b
Sera: Networking dinner
5° giorno
Mattina: Libera per eventuali appuntamenti presi nel corso dei B2B
Pomeriggio: Educational tour canali di distribuzione
Chi intendesse prender parte ad uno dei due road show è invitato a compilare i rispettivi “Company Profile” allegati ed inviarli all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi al numero di fax 0775/874225:
– per il settore Agroalimentare e Vitivinicolo la deadline è il 20/02/14;
– per il settore Moda e Accessori la deadline è il 17/04/14.
Il pagamento della quota di partecipazione, € 300,00+IVA, dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di Aspin, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 – AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Road Show China 2014) contestualmente all’invio del Company Profile.
La quota di partecipazione per azienda comprende:
• Documentazione di primo orientamento sul mercato obiettivo
• Web conference di approfondimento prima della missione
• Organizzazione di incontri d’affari B2B
• Contributo per spedizione dei prodotti
• Partecipazione al networking dinner
• Inserimento nel catalogo/brochure
• Visita guidata ai principali negozi, centri commerciali, supermercati
• Assistenza durante la missione
• Light lunch, Coffe break
• Interpretariato (non in esclusiva)
• Transfer (a/r Aeroporto-Hotel)
• Transfer (educational tour)
Sarà a carico delle aziende partecipanti:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante,
Per le aziende interessate, si potrà predisporre un pacchetto di viaggio e soggiorno a prezzi agevolati.
In caso di annullamento dell’iniziativa, oppure nel caso non venga raggiunto il quorum minimo di imprese partecipanti all’iniziativa, Aspin sarà tenuta a restituire la quota di adesione versata. Maggiori dettagli tecnici verranno comunicati successivamente.
Per chiarimenti e per informazioni sulla fiera:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Paolo Nifosi: p.nifosi@aspiin.it