AGROALIMENTARE: SIAL CANADA – MONTREAL 2/4 APRILE 2014

Metropoli, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, Unioncamere Nazionale, ITA, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ed Aspin, per le aziende della provincia di Frosinone, nell’ambito dell’Intesa Operativa MISE/ITA/Unioncamere, progetto “Sapori d’Italia nel Mondo VI”, propone la partecipazione delle imprese italiane alla fiera “Sial Canada 2014”, che si terrà a Montreal (Canada) dal 2 al 4 Aprile 2014 presso il Palais des Congrès.
La fiera, giunta all’undicesima edizione, è indubbiamente la manifestazione internazionale leader per il settore food & beverage in Canada. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di circa 550 espositori da oltre 50 Paesi e ben 13.000 visitatori professionali accreditati.
La fiera è aperta alla partecipazione dei produttori di olio d’oliva, formaggi, pasta, conserve, dolciumi, caffè e prodotti tipici (escludendo eventuali restrizioni di cui ci dovessero dare comunicazione gli organizzatori). Relativamente al vino, si ricorda che in Canada vige il regime di monopolio e che la manifestazione in oggetto è dedicata prioritariamente al comparto food.
La quota di partecipazione è pari a € 2.300,00 + IVA (se dovuta) e comprende:

• Stand allestito di circa 6 mq;
  • Area storage comune di circa 25 mq;
  • Iscrizione al catalogo ufficiale e al catalogo Italiano apposito del progetto “Sapori d’Italia”;
  • Registration fee;
  • Collegamento e consumo elettrico;
  • Servizi di pulizia preliminare e giornaliera dello stand;
  • Assistenza e coordinamento della collettiva italiana presso il centro servizi ICE/Unioncamere;
  • Spese di spedizione della merce fino ad un massimo di € 800,00 (e dietro il rispetto dei quantitativi di massima indicati in successive comunicazioni).

Sono a carico delle aziende il viaggio e soggiorno e tutto quanto non menzionato nella presente circolare informativa.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della “Domanda di ammissione” allegata ed inviato all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi al numero di fax 0775/874225 od alla e-mail p.nifosi@aspiin.it entro e non oltre lunedì 20/01/14. Il pagamento della quota di partecipazione (€ 2.300,00 + IVA)  dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di ASPIN, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 – AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Sial Canada 2014).
LINK:
www.sialcanada.com
Per chiarimenti e per informazioni sulla fiera:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it
Paolo Nifosi: p.nifosi@aspiin.it