La Sede di Bruxelles dell’Unioncamere, ivi presente dal 1968, opera per la valorizzazione dell’attività delle Camere di Commercio italiane nelle politiche e nei programmi dell’Unione Europea.
Con la sua attività intende favorire le relazioni del Sistema italiano delle Camere di Commercio con le Istituzioni dell’Unione Europea – Consiglio, Commissione Europea, Parlamento europeo, Comitato delle Regioni, Comitato Economico e Sociale – e con la rete camerale a livello europeo, in particolare con Eurochambres, l’associazione europea delle Camere del Commercio e dell’Industria.
La Newsletter quindicinale, che ha preso il via con il N°1 il 19/02/2007, è parte integrante dell’attività di comunicazione e divulgazione delle novità europee al Sistema camerale italiano.
NEWSLETTER N. 10 del 26 giugno 2007
Indice
LA MONOGRAFIA
I. Intervista a Fabio Colasanti (pag. 1)
II. Uno sguardo alle TIC (pag. 4)
L’EUROPA E IL SISTEMA CAMERALE:
I. Camera con Vista: Azione sul “Made in” ITF-ASSICOR-Unioncamere (pag. 5)
II. Focus on: dOpo il libro Verde sulla Trasparenza (pag. 5)
III. Legislazione Ue: Banca dati Ue sui Sistemi Fiscali (pag. 6)
IV. Citazioni… e Attualità europea (pag. 7)
V. La Bacheca degli Eventi (pag.8)
E’ inoltre possibile scaricare tutti i precedenti numeri della Newsletter dal sito di Unioncamere Bruxelles.
Link utili:
Unioncamere Bruxelles