Nell’ambito dei programmi dell’Unione Europea ASIA-Invest II è volto alla promozione dello sviluppo dei rapporti tra le imprese dei Paesi dell’Unione Europea e quelle asiatiche facilitando la conclusione di accordi commerciali e di investimento tra le due aree attraverso l’organizzazione di incontri monosettoriali.
In questo contesto sarà organizzato l’EU-Malaysia Biotechnology Business Partnership Event (EUM-BIO 2007) che si svolgerà il 24-26 ottobre 2007 presso il Matrade Exhibition and Convention Centre (MECC) di Kuala Lampur. L’obiettivo complessivo dell’iniziativa è di incrementare la cooperazione economica tra i 27 Paesi dell’Unione Europea e l’Asia/Malaysia promovendo accordi di collaborazione commerciale e industriale attraverso l’organizzazione di incontri d’affari tra imprese del settore delle Biotecnologie in particolare:
bio-agricoltura,
bio-salute,
bio-produzione,
bio-informatica.
Contemporaneamente a EUM-BIO 2007 si svolgerà una conferenza e una fiera del settore.
Le imprese italiane che parteciperanno all’evento avranno da parte degli organizzatori il rimborso del 50% dei costi del volo aereo o 500 euro di grant.
Mondimpresa, l’agenzia per la mondializzazione dell’impresa del sistema italiano delle Camere di Commercio, sarà il “Focal Point” delle imprese italiane interessate a partecipare fornendo tutte le informazioni necessarie. Persona da contattare: dott.ssa Monica Riva – tel. 06.77713.302; fax 06 77713.409; e-mail: monica.riva@mondimpresa.it.
Sito ufficiale dell’evento: www.eumbio.org
Eurosportello di ASPIN