Missione in Brasile: San Paolo e Rio de Janeiro 30 giugno – 4 luglio 2008

Il Brasile nel 2007 ha registrato cifre record nelle importazioni ed esportazioni, con un surplus di 40 miliardi di dollari. Le importazioni, in particolare, sono cresciute per oltre il 30% rispetto al 2006. La crescita del PIL per l’anno in corso dovrebbe attestarsi al 5%.
Con una popolazione di circa 188 milioni di persone, quello brasiliano è un mercato con una forte propensione al consumo, soprattutto nella fascia medio alta del mercato. San Paolo, la terza maggiore città nel mondo, è la più importante piazza d’affari del Paese e di tutto il Sudamerica. Rio de Janeiro è la seconda città del Brasile, offre numerose opportunità economiche ed esibisce tassi di crescita significativi.
Per sfruttare queste opportunità Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, organizza, con il supporto di Unioncamere, una missione imprenditoriale in Brasile. La missione è rivolta a tutte le aziende interessate a intraprendere contatti commerciali o attività nel Paese. Sarà inoltre possibile estendere la missione in Perù.
Partecipando alla missione imprenditoriale si potranno organizzare incontri d’affari con partner locali appositamente selezionati: una occasione unica per sviluppare nuove relazioni d’affari.
OBIETTIVI
Promuovere opportunità di cooperazione sia commerciali che industriali tra imprese italiane e brasiliane allo scopo di avviare nuove partnership.
CITTA’ COINVOLTE
La missione si sviluppa in due tappe:
San Paolo: la terza maggiore città nel mondo, è la più importante piazza d’affari del Paese e di tutto il Sudamerica;
Rio de Janeiro: la seconda città del Brasile, offre numerose opportunità economiche ed esibisce tassi di crescita significativi.
DATE E PROGRAMMA (*)
Domenica 29/06 Arivo a San Paolo del Brasile
Lunedì 30/06 Incontri d’affari con controparti locali
Martedì 1/07 Incontri d’affari con controparti locali
Mercoledì 2/07 Trasferimento a Rio de Janeiro
Giovedì 3/07 Incontri d’affari con controparti locali
Venerdì 4/07 Incontri d’affari con controparti locali
Sabato 5/07 Rientro in Italia
(*) Il programma sarà personalizzato per le aziende interessate all’estensione Perù, successiva o sostitutiva della tappa di Rio de Janeiro
COSTI DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per un rappresentante aziendale è di Euro 500,00+ IVA per i seguenti servizi:
ricerca e selezione di partner locali
organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari
sale e attrezzature per gli incontri
informazioni preliminari sul Paese
trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto
assistenza di personale qualificato nel corso della missione
E’ possibile richiedere il servizio di interpretariato personalizzato al costo di € 150,00/giorno ed acquistare un pacchetto logistico comprensivo di voli aerei (economy, business a richiesta) e soggiorno (hotel alta categoria) al prezzo di € 1.700,00 + IVA a persona.
ADESIONE
Le aziende interessate a partecipare possono inviare la scheda di Adesione (allegata), debitamente compilata, entro il 15 maggio 2008 al numero di fax 0775/823583.
———————————
Per informazioni:
Dott.Paolo Nifosi
Area Promozione
ASPIN
Azienda Speciale Internazionalizzazione
Camera di Commercio Frosinone
Tel. 0775.824193
Fax. 0775.823583
p.nifosi@aspiin.it
Infomativa e scheda di adesione