Formazione per le Piccole e Medie Imprese del Lazio 20 giugno 2008

ASPIN, antenna provinciale di SPRINT Lazio, Sportello Regionale per l’internazionalizzazione delle PMI, promuove la partecipazione delle aziende della Provincia di Frosinone al primo ciclo di seminari sull’internazionalizzazione delle PMI laziali “Formazione per le Piccole e medie Imprese del Lazio” organizzato da SPRINT Lazio e dall’ICE, Istituto Nazionale per il Commercio Estero.
Il percorso formativo è composto da 5 workshop, ciascuno riservato a 40/45 imprese, della durata di una giornata per ciascun seminario. I destinatari degli incontri sono imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa. La partecipazione è gratuita.
I Workshop
Data: venerdì, 20 giugno 2008
Sede: BIC Lazio – Tecnopolo Tiburtino
Titolo: “Registrazione di marchi e brevetti: la tutela della proprietà intellettuale”.
II Workshop
Data: giovedì, 26 giugno 2008
Sede: BIC Lazio – Tecnopolo Tiburtino
Titolo: “Business plan: dall’idea alla strategia”.
III Workshop
Data: settembre/ottobre 2008
Sede:
Titolo: “Tecniche di Commercio Internazionale: contrattualistica e finanziamenti internazionali”.
IV Workshop
Data:ottobre/novembre 2008
Sede:
Titolo: “Logistica, trasporti e dogane”.
V Workshop
Data: novembre/dicembre 2008
Titolo: “Marketing internazionale”.
Le domande di partecipazione per il primo e il secondo workshop dovranno essere comunicate entro il15.06.08, inviando le allegate schede di adesione, unitamente al relativo questionario preliminare, che consentirà di comprendere le esigenze specifiche dei partecipanti. Le domande verranno accettate in ordine cronologico.
——————————
Per informazioni: