Missione imprenditoriale in Giappone 29 novembre – 06 dicembre 2008

Il Giappone è da sempre considerato uno dei mercati più floridi e ricettivi del Made in Italy. L’apprezzamento del nostro Paese e del nostro stile di vita ha consentito a molte aziende italiane di posizionarsi in maniera stabile nel Paese del Sol Levante.
In questo particolare momento vi è in particolare un fattore che incoraggia a guardare al Giappone: l’aumento delle importazioni in generale che questo Paese ha fatto registrare nel 2006 e nel 2007 rispetto agli anni precedenti, è un segno che la ripresa dell’economia dopo quasi un decennio di stagnazione si è ormai consolidata.
I settori che verranno interessati saranno:
· sistema persona
· sistema casa e complementi di arredo
· agro-alimentare
OBIETTIVI
Promuovere opportunità di cooperazione sia commerciali che industriali tra imprese italiane e serbe allo scopo di avviare nuove partnership.
CITTA’ COINVOLTE
Le città toccate dalla Missione saranno due: Tokio e Osaka.
· Tokyo: capitale politica ed economica e principale centro commerciale del Paese
· Osaka: interessante mercato di investimento situata nella Regione del Kansai
DATE E PROGRAMMA
29/11: Partenza dall’Italia
01-02/12: Seminario e incontri B2B a Tokyo
03/12: Trasferimento a Osaka
04-05/12: Incontri B2B a Osaka
06/12: Rientro in Italia
MODALITÀ OPERATIVE
Il nostro ufficio di Tokyo realizzerà uno studio di prefattibilità sul profilo di cooperazione di ogni singola azienda. Qualora tale studio mostri esito positivo, l’azienda valuterà la propria partecipazione.
Successivamente il desk si attiverà per la ricerca di partner e la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri personalizzati a Tokyo e Osaka.
COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per ogni rappresentante è Euro 500,00 + IVA. Le spese a carico delle aziende saranno :
· eventuali spedizioni di campioni, cataloghi e materiale promozionale
· spese relative al servizio di interpretariato.
Sarà possibile, in caso di interesse, ricevere l’offerta di un pacchetto viaggio e soggiorno.
ADESIONE
Le aziende interessate a partecipare possono inviare la “Scheda di Interesse” e il “Profilo aziendale di cooperazione” (allegate), debitamente compilate, entro il 30 giugno 2008 al numero di fax 0775/823583.
———————————-
Per informazioni: