Home & Office 2009 – B2B Opertaori russi 26-27 ottobre 2009

L’Azienda Speciale Aspin, in collaborazione con la Camera di Commercio italo-russa di Mosca, organizza la prima edizione di “Home & Office 2009“, evento promozionale dedicato alle aziende operanti nei settori dell’arredamento, complementi d’arredo, sistema casa, arredamento per ufficio, marmo e interior design. La manifestazione, in questa prima edizione, ospiterà, il 26 e 27 ottobre prossimi, a Frosinone buyers, importatori, distributori ed architetti russi interessanti alle produzioni locali. Partner di questo evento sarà la Camera di Commercio italo-russa con sede a Mosca.
“Home & Office 2009″ intende offrire alle aziende della provincia di Frosinone una opportunità promozionale diversa rispetto alle modalità tradizionali.
L’evento, infatti, si articola in tre momenti differenti ma complementari:
1. Esposizione delle produzioni delle aziende della provincia di Frosinone
2. Incontri di business one-to-one tra le aziende locali e gli operatori russi
3. Eventuali visite aziendali (su indicazione delle aziende partecipanti)
Questa iniziativa intende sviluppare e consolidare i rapporti commerciali e le esportazioni verso la Federazione Russa. L’Italia è tradizionalmente il primo esportatore di mobili verso la Russia, dove l’immagine del prodotto “Made in Italy” gode di ottima salute e la domanda interna è orientata verso una fascia di prodotto medio e medio-alto. Nel corso del 2008 le esportazioni italiane, verso questo mercato, hanno registrato un incremento record del 20% su base annua confermando il trend positivo registrato nel corso del 2007. Nonostante la battuta di arresto nel corso del 2009, l’economia russa resta tra le migliori in Europa come prospettiva di crescita nei prossimi anni.
I settori interessati dall’incoming sono:
· Arredamento
· Complementi d’arredo
· Sistema casa
· Arredamento per ufficio
· marmo
· interior design
Il programma di massima dell’evento sarà il seguente:
Location: Villa Comunale di Frosinone, Via Marcello Mastroianni – Frosinone
lunedì 26 ottobre 2009
Ore 10.00 Inaugurazione
Presentazione delle aziende e delle produzioni
Ore 13.30 Light lunch
Ore 15.00 incontri d’affari
Ore 20.00 Cena istituzionale
martedì 27 ottobre 2009
Ore 10.00 Incontri d’affari e visite aziendali
Ore 13.30 Light lunch
( il programma delle due giornate potrà subire variazioni in base al numero delle iscrizioni)
La quota di partecipazione per azienda è di Euro 500,00 + IVA.
I servizi offerti da Aspin saranno i seguenti:
· Selezione dei buyers russi
· Allestimento dello showroom
· Predisposizione delle schede tecniche delle aziende partecipanti
· Organizzazione delle presentazioni dei prodotti/aziende
· Organizzazione degli incontri d’affari
· Organizzazione delle eventuali visite aziendali
· Servizio di interpretariato
Saranno a carico delle aziende:
· La fornitura dei prodotti in esposizione, la loro consegna e sistemazione presso la location dei lavori e l’assicurazione delle merci.
· Il recapito presso Aspin delle brochure aziendali e dei listini prezzi in italiano ed in inglese.
· Gli spostamenti degli operatori russi per visite aziendali personalizzate
Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:
· Potranno partecipare solo le aziende con sede produttiva nella provincia di Frosinone.
· È richiesta la presenza del titolare o di un delegato delle aziende in grado di condurre trattative commerciali: non sarà possibile delegare tale funzione a importatori e rappresentanti di altro genere.
· Le aziende che intendono far visitare il proprio sito produttivo devono manifestarlo al momento della sottoscrizione della domanda di adesione
Ai fini della redazione del catalogo dei prodotti oggetto dell’incoming le aziende, congiuntamente alla domanda di ammissione, dovranno inviare il logo aziendale in formato elettronico (formato .jpg) e un breve profilo aziendale (lunghezza massima 100 parole) alla seguente e-mail: p.nifosi@aspiin.it .
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato contestualmente all’inoltro della domanda di ammissione a mezzo bonifico intestato ad Aspin. Il pagamento dovrà essere effettuato con versamento sul conto corrente con codice IBAN IT 80 P 03226 14800 000500027728 presso Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Home & Office 2009)
L’allegate “Domanda di ammissione” e “Scheda Aziendale”, unitamente alla copia del bonifico, dovranno essere inviate all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi entro e non oltre il 07/08/2009 al numero di fax: 0775.823583 o alla mail p.nifosi@aspiin.it.
Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e le imprese saranno selezionate ad insindacabile giudizio di Aspin. Resta inteso che le imprese che faranno domanda dovranno comunque essere in regola con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Partecipazione presenti nella domanda allegata.
———————————-
Per informazioni: