GIAPPONE: Fiera "Foodex 2010 Japan" 2-5 marzo 2010

Aspin, nell’ambito del programma di attività per il 2010, promuove la partecipazione delle Aziende della provincia di Frosinone alla fiera “Foodex Japan”, che si terrà a Tokyo (Giappone) dal 02 al 05 marzo 2010 presso il complesso fieristico di Makuhari, dedicata ai settori Agroalimentare e Vitivinicolo. La collettiva di Aspin sarà posizionata all’interno dell’area dedicata alle aziende italiane organizzata dall’ICE, Istituto per il Commercio Estero.
La fiera, giunta alla 34° edizione, viene considerata la manifestazione con il più grande richiamo commerciale per tutta l’area dell’estremo oriente nonché lo strumento più appropriato per la penetrazione del mercato nipponico. L’edizione del 2009 ha registrato 2.400 esibitori e 85.000 visitatori.
Aspin mette a disposizione delle imprese che parteciperanno un’area allestita all’interno della Hall 2.
La quota di partecipazione è di € 500,00 + IVA e comprende:
• affitto dell’area collettiva;
• allestimento e arredamento standard dello stand (tavolo, nr. 4 sedie, vetrina bassa, mobiletto porta pratiche, appendi abito), inclusi i servizi generali (allacci tecnici e relativi consumi);
• trasporto della merce, solo andata, dal punto di raccolta allo stand, per un massimo ad azienda di 80kg;
• servizio di interpretariato generale;
• assicurazione del campionario durante lo svolgimento della manifestazione;
• pulizie giornaliere dello stand;
• vigilanza notturna;
• utilizzo di apparecchi fax, fotocopiatrici, computer e collegamento ad Internet all’interno del Centro Servizi ICE in fiera;
• iscrizione nel catalogo ufficiale della Fiera e nel catalogo della Collettiva dell’ICE;
• eventuali azioni pubblicitarie e di sensibilizzazione nei confronti degli operatori locali del settore, sia tramite inserzioni pubblicitarie da realizzare sul catalogo ufficiale della Fiera e/o su riviste specializzate che mediante la diffusione, anche via internet, del catalogo degli espositori italiani.
A carico delle aziende partecipanti rimangono le seguenti spese:
• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante;
• servizio di interpretariato dedicato;
• eventuali allestimenti speciali.
La partecipazione dei consorzi è accolta come “domanda collettiva”: ciò comporta che le imprese che intendono partecipare tramite questo canale hanno la possibilità di essere presenti sul catalogo ufficiale della fiera corrispondendo la quota di partecipazione di € 500,00 +IVA e compilando la domanda di adesione alla fiera.
Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare entro e non oltre mercoledì 2 dicembre la “Domanda di partecipazione” allegata all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583. Si allega, inoltre, alla presente il Regolamento relativo alla partecipazione che si prega di leggere con attenzione.
Per motivi organizzativi potranno partecipare un numero limitato di aziende, pertanto le adesioni saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.
Copia del pagamento della quota di partecipazione dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della “Domanda di ammissione” sul c.c. con codice IBAN IT 80 P 03226 14800 000500027728 presso Banca di Roma Ag. N. 8 di Frosinone, Via Ponte della Fontana, 03100 – Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Foodex 2010).
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi