Missione Imprenditoriale in Brasile e Peru 8-12 novembre 2010

Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale 2010, partecipa alla Missione Imprenditoriale in Brasile e Perù, patrocinata da Unioncamere e coordinata da Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, nel quadro del progetto “Unioncamere America Latina 2010 – Brasile e Perù”.
Brasile e Perù rappresentano due tra le più importanti realtà economiche del continente sudamericano, offrendo un’incredibile varietà di possibilità imprenditoriali: materie prime, prodotti finiti e forza lavoro, in una vasta gamma di settori produttivi. Proprio per permettere di cogliere queste opportunità, il sistema camerale italiano organizzerà una missione commerciale a carattere multisettoriale, con un particolare accento alla sfera delle tecnologie ambientali e della sostenibilità, quali le energie rinnovabili, le biomasse, il trattamento delle acque e dei rifiuti, settori questi di grande attualità in un contesto di rapido sviluppo industriale.
I settori interessati sono:
• Industria
• Trading
• Servizi
• Tessile e Abbigliamento
• Agroalimentare
• Legno e Arredo
• Meccanico
• Ambiente (Energie rinnovabili/Bioedilizia/Trattamento di rifiuti e delle acque)
Il programma della missione prevede:
06/11/2010: Partenza dall’Italia
08-09/11/2010: San Paolo – incontri B2B con operatori del settore
10/11/2010: Trasferimento a Lima
11-12/11/2010: Lima – incontri B2B con operatori del settore
13/11/2010: Ripartenza per l’Italia .
A favore delle aziende che compileranno la “Scheda di manifestazione d’interessate” e sulla base di un’apposita “Scheda Profilo”, ambedue in allegato, gli uffici di San Paolo (Brasile) e Lima (Perù) effettueranno una verifica preliminare gratuita sull’opportunità a partecipare.
Successivamente, per ciascuna impresa aderente, verrà attivata un’attenta ricerca e selezione di partner brasiliani e peruviani con la predisposizione di un’agenda di incontri B2B, sulla base delle indicazioni fornite da ciascuna impresa nella propria scheda profilo.
Condizioni di partecipazione e Costi
La quota di partecipazione è di € 750,00 + IVA ed include l’organizzazione di incontri d’affari personalizzati, un servizio di interpretariato (non esclusivo), l’assistenza in loco del nostro personale ed il catering durante tutte le giornate degli incontri. La quota non comprende il viaggio e l’alloggio, sebbene Promofirenze proporrà, alle aziende che lo richiederanno, un pacchetto viaggio a condizioni favorevoli.
La missione sarà realizzata solo nel caso in cui si raggiunga un numero congruo di aziende partecipanti.
Se interessati, si prega di compilare ed inviare a mezzo fax, entro e non oltre il 13 settembre 2010, le apposite schede allegate, all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, al seguente numero di fax: 0775.823583.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi