Missione Imprenditoriale in Grecia 28-29 aprile 2011

Aspin, nell’ambito del Programma Promozionale 2011, promuove la partecipazione delle aziende della provincia di Frosinone alla Missione Commerciale in Grecia, organizzata da Promofirenze, membro della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio italiane ed il patrocinio di Unioncamere.
Incoraggiati dall’esito positivo ottenuto dall’omologa iniziativa svolta lo scorso anno, su sollecitazione dei partners greci si organizza una nuova missione commerciale multisettoriale. La missione avrà luogo ad Atene, capitale e principale centro d’affari e commerciale del Paese, dal 28 al 29 aprile prossimi e prevederà quest’anno anche la presenza di operatori provenienti da Salonicco.
Settori interessati
• Moda: abbigliamento, accessori, calzature
• Agroalimentare
• Arredamento e design da interno ed esterni
• Ambiente ed energia
• Farmaceutico e sanitario
Mercoledì 27 aprile: Partenza della delegazione dall’Italia ed arrivo ad Atene
Giovedì 28 aprile: Inizio incontri B2B tra le aziende italiane e le controparti greche
Venerdì 29 aprile: Proseguimento incontri d’affari
Sabato 30 aprile: Rientro della delegazione in Italia
Modalità di adesione
A favore delle aziende interessate la Camera di Commercio Italiana ad Atene realizzerà gratuitamente una verifica preliminare, sulla base del profilo di cooperazione compilato, allo scopo di comprendere se l’offerta commerciale/industriale possa essere d’interesse per le potenziali controparti greche. Successivamente, in caso di esito positivo dell’analisi preliminare, per ciascun partecipante la Camera di Commercio Italiana ad Atene attiverà un’attenta ricerca e selezione di potenziali partner e la predisposizione di un’agenda personalizzata di incontri B2B.
La quota di partecipazione è di € 700,00+20% IVA ad azienda e comprende:
– informazioni preliminari sul mercato
– ricerca e selezione dei partner locali
– organizzazione degli incontri bilaterali
– servizio di interpretariato generale
– assistenza per visite ad operatori locali
Sono a carico delle aziende partecipanti:
– spese di viaggio e soggiorno,
– interpretariato individuale
– qualsiasi altra spesa non espressamente indicata.
In allegato, troverete la “Scheda profilo” con la quale è possibile attivare il servizio gratuito di pre-verifica, non impegnativo per l’azienda. Si richiede di inviare questa scheda compilata via fax al numero 0775/823583 entro il 15 marzo 2011.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi