AVVISO – FIERA: “SUMMER FANCY FOOD 2023”. SETTORE FOOD & BEVERAGE

NEW YORK (USA), 25/27 GIUGNO 2023. JACOB K. JAVITS CONVENTION CENTER

Informare, Azienda Speciale della Camera di Commercio, in collaborazione con l’ufficio ICE di New York, coordina la partecipazione di una collettiva di aziende della provincia di Frosinone e Latina alla fiera Summer Fancy Food Show, la più grande manifestazione dedicata alle specialità alimentari e alle innovazioni del settore, in programma a New York (USA), dal 25 al 27 giugno 2023 presso il Jacob K. Javits Convention Center.

L’esposizione sarà organizzata nell’ambito della collettiva italiana (nel padiglione dedicato) promossa e coordinata da ICE-Agenzia (Ufficio di New York) attraverso l’Agente unico per l’Italia – Universal Marketing.

Il Summer Fancy Food Show rappresenta un appuntamento mondiale strategico per tutti gli operatori del settore agroalimentare e vitivinicolo e per le imprese italiane che intendono avviare o consolidare i propri rapporti commerciali nel mercato americano.

La quota di partecipazione per azienda è di € 1.000,00 + IVA e comprende:

Uno spazio espositivo di circa 4,5 mq allestito con:

• 1 parete modulare laterale e parete di fondo
  • moquette
  • insegna aziendale
  • illuminazione
  • 1 presa di corrente da 500W
  • tavolo con sedie (in condivisione)
  • desk richiudibile con n. 1 sgabello
  • 1 grafica aziendale
  • 3 mensole su parete di fondo
  • ripostiglio comune chiudibile
  • grafica generale del Padiglione Italia

I seguenti servizi:

• pulizie giornaliere dello spazio espositivo
  • iscrizione al catalogo ufficiale della fiera
  • 2 tessere di ingresso espositore
  • assicurazione stand (obbligatoria)

Sarà a carico delle aziende partecipanti:

• viaggio e soggiorno del proprio rappresentante
  • trasporto della merce ed eventuali dazi doganali
  • servizio di interpretariato (se richiesto)
  • eventuali allestimenti ed attrezzature speciali (es. Banco frigo in sostituzione del desk con la relativa presa di corrente, allacci e consumi)
  • ulteriori assicurazioni non obbligatorie e non coperte da Informare.

Considerato il forte interesse per l’evento saranno ammesse a partecipare un numero limitato di aziende (N. 10), pertanto le Domande di Partecipazione (corredate della copia del pagamento) saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le domande di partecipazione prive della copia del pagamento non saranno ammesse.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le aziende interessate a partecipare alla fiera “Summer Fancy Food” 2023 dovranno compilare la “Domanda di Partecipazione” allegata ed inviarla all’indirizzo PEC internazionalizzazione.informare@legalmail.it, unitamente alla copia del pagamento della quota di iscrizione.

I termini per l’invio della domanda di partecipazione decorrono da lunedì 20 febbraio 2023 fino a venerdì 10 marzo 2023.

Il versamento della quota di partecipazione pari ad € 1.000,00 dovrà essere effettuato a:

IBAN: IT75W0200814809000500040206

Banca: UNICREDIT – Filiale: Via Ponte la Fontana – Frosinone

Intestato a: INFORMARE – Azienda Speciale Camera Commercio di Frosinone Latina per l’Internazionalizzazione, la Formazione e l’Economia del Mare.

Causale del bonifico: Summer Fancy Food 2023

AIUTO “DE MINIMIS”

Si comunica che le spese che sosterranno i coordinatori per la partecipazione delle imprese al Summer Fancy Food 2023 saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis” (al netto della quota di partecipazione) sulla base del Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione Europea del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti de minimis, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 352 del 24 dicembre 2013.

A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, gli importi relativi alle agevolazioni concesse verranno conseguentemente inseriti nel suddetto Registro, per un ammontare di € 4.400,00 per azienda.

Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica ed autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000,00. In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.

Si fa presente che ciascuna impresa può monitorare l’importo delle agevolazioni in regime “de minimis” di cui ha beneficiato sul sito del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato nella sezione Trasparenza al seguente link: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@informare.camcom.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@informare.camcom.it