MEET DANIMARCA 2022 – PROGETTO SEI – BUSINESS MISSION A COPENAGHEN

DAL 14 AL 16 SETTEMBRE 2022 INCONTRI D’AFFARI MULTISETTORIALI A COPENAGHEN

INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’export dell’Italia, in continuità con le azioni di internazionalizzazione intraprese in partenariato con Danitacom,  Camera di Commercio Italiana in Danimarca ed in collaborazione con ICE Stoccolma, organizza una Business Mission a Copenaghen dal 14 al 16 settembre 2022.

La Missione è aperta a tutti i settori merceologici e consisterà in:

• Incontri d’affari (per tutti i settori)
  • Degustazioni guidate (per il solo settore agroalimentare)

La missione imprenditoriale in Danimarca vuole far conoscere in modo più ampio e approfondito il territorio e le imprese laziali (di Frosinone e Latina) agli operatori economici danesi e consolidare ulteriormente il profondo interesse che si è già registrato nel corso dell’incoming del 2021. La visita in Danimarca servirà, quindi, a dare alle imprese partecipanti una visione più completa e diretta del mercato in cui i buyer danesi operano, fornendo contatti e input utili per generare un business reciproco concreto e duraturo.

Al progetto parteciperanno sia le aziende che hanno incontrato i buyer danesi in occasione di “MEET DANIMARCA” 2021, sia ulteriori aziende che saranno selezionate nell’ambito del progetto SEI. Il settore principale coinvolto sarà quello del “food & wine”, al quale si affiancheranno gli altri settori rappresentativi del territorio laziale (Frosinone e Latina) quale quello dell’arredo/design, fashion, etc.

Considerando le peculiarità del settore agroalimentare e la necessità di degustare i prodotti per comprenderne la qualità e il potenziale di business in Danimarca, il gruppo di imprese seguirà due programmi diversi (GRUPPO “FOOD” e GRUPPO “NON FOOD”), in modo da massimizzare i risultati della missione per ogni impresa partecipante.

Per il gruppo “FOOD” i business meeting si realizzeranno nel corso di un evento ad hoc, con masterclass e degustazione libera dei prodotti, mentre per il gruppo “NON FOOD” saranno fissati degli incontri d’affari btb presso la sede dei buyer danesi.

Le aziende che presenteranno domanda di partecipazione (allegata) saranno esaminate dalla Camera di Commercio italiana in Danimarca per verificare la rispondenza dei requisiti necessari ad operare sul mercato danese ed effettuare un esauriente matchmaking tra domanda ed offerta che genererà l’agenda degli gli incontri d’affari.

COME PARTECIPARE

Le aziende interessate a partecipare alla Missione a Copenaghen possono inviare la domanda di partecipazione allegata all’indirizzo PEC internazionalizzazione.informare@legalmail.it entro e non oltre il 26 maggio 2022.

• Ricerca, selezione degli operatori di settore e matchmaking
  • Predisposizione agenda incontri d’affari
  • Organizzazione eventi, incontri d’affari e degustazioni
  • Cena istituzionale