Incoming operatori indiani settore arredo 27-28 giugno 2011

Aspin, nell’ambito del Progetto Arredo India, in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry (IICCI) di Mumbai (Camera di Commercio italiana in India) ospiterà, a Frosinone, il 27 e 28 giugno prossimi, una delegazione di operatori del settore arredo per impostare congiuntamente un approccio sostenibile di lungo periodo al mercato indiano, alla luce della grande crescita del potere d’acquisito della classe media e alta indiana e della limitata presenza di marchi e prodotti del “Made in Italy”.
La delegazione sarà costituita da importatori, distributori, architetti, interior designer, costruttori, opinion leaders ed incontrerà le aziende locali del comparto per verificare la possibilità di definire intese commerciali e/o produttive tra i due Paesi.
L’incoming rappresenta la seconda fase del Progetto Arredo India che, nella sua prima fase, ha approfondito la conoscenza delle dinamiche di mercato del settore arredamento con lo studio condotto dalla Camera di Commercio italiana in India: Indian Consumer Behavior (lo studio sarà presentato presso Aspin Giovedì 9 giugno alle ore 15.00).
PROGRAMMA DEI LAVORI
lunedì 27 giugno
mattina: visite aziendali
pomeriggio: Sviluppo dell’arredo Made in Italy sul mercato indiano
Tavola rotonda con gli operatori economici indiani, le associazioni di categoria della provincia di Frosinone e le aziende del settore arredo locali
Esposizione
Incontri d’affari
martedì 28 giugno
mattina: visite aziendali
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Visite aziendali: saranno organizzate visite presso le aziende con adeguati spazi espositivi interni.
Esposizione: presso la sede di Villa Ecetra sarà possibile esporre una limitata campionatura delle ditte che non dispongono di spazi espositivi aziendali.
La partecipazione alla tavola rotonda è aperta a tutte le imprese interessate al mercato indiano.
Le imprese interessate a prendere parte al programma dei lavori dovranno compilare l’allegata “Domanda di Ammissione” entro il 20/06/2011 specificando la modalità di partecipazione scelta.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Domanda di ammissione Incoming India
REV4 2011 REGOLAMENTO FIERE E MISSIONI (3)