+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Missione Imprenditoriale in USA 13-17 novembre 2011

Promos, Azienda Speciale della CCIAA di Milano, in collaborazione con Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, per le aziende della provincia di Frosinone, ed il patrocinio diUnioncamere, organizzano una missione imprenditoriale dal 13 al 17 novembre 2011 in USA, a Chicago.
Nel mercato globale dei prodotti e servizi della “green economy” il mercato americano rappresenta circa il 40% del totale. Si tratta di un mercato complesso ed in forte evoluzione che è alla continua ricerca di soluzioni innovative e “clean technologies” per il risparmio energetico, la bio-edilizia, il trattamento acque ed i materiali innovativi.
Negli Stati Uniti il “Recovery and Reinvestment Act” prevede più di 80 miliardi di dollari in investimenti in energia pulita che saranno la rampa di lancio per l’economia statunitense e per la creazione dell’occupazione in futuro. Secondo una recente ricerca condotta dall’ Enfinity e dalla GTM Research, il 2011 sarà l’anno degli USA che, all’interno del comparto dello sfruttamento delle energie rinnovabili, riusciranno a ritagliarsi un nuovo ruolo di leadership, grazie a una continua e consolidata crescita della produzione di energia pulita.
Per cogliere tali opportunità, il sistema camerale italiano organizza una missione che prevede la gestione di agende personalizzate di lavoro con incontri d’affari e visite tecniche per conoscere le più significative realtà locali dei settori:
• Energia,
• Biotecnologie,
• Prodotti e tecnologie di applicabilità al settore ambientale,
• componentistica meccanica ed elettronica per impianti energetici,
• soluzioni “green” per settore edile.
Domenica 13 nov.: Partenza dall’Italia per Chicago
Lunedì 14 nov.: Seminario introduttivo e incontri d’affari
Martedì 15 nov.: Visita centri ricerche su energia/ambiente
Mercoledì 16 nov.: Incontri d’affari e Rientro in Italia
Giovedì 17 nov.: Arrivo in Italia
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per un rappresentante aziendale è di € 700,00 + IVA per i seguenti servizi:
• ricerca e selezione di partner locali – organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari
• sale e attrezzature per gli incontri – informazioni preliminari sul Paese
• trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto – assistenza di personale qualificato durante la missione
Oltre ai servizi sopracitati, è possibile richiedere un servizio di interpretariato ed acquistare un pacchetto logistico personalizzato per la missione comprensivo di voli aerei (economy, business a richiesta) e soggiorno (hotel alta categoria).
Le aziende interessate potranno inviare, senza alcun impegno, entro il 25 luglio 2011 la documentazione allegata ai riferimenti sopraindicati; sulla base di una pre-verifica, saranno fornite indicazioni preliminari in base alla tipologia di prodotto/servizi offerti da ciascuna azienda.
In caso di riscontro positivo, l’azienda potrà confermare formalmente la propria partecipazione all’iniziativa entro il 9 settembre.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott. Paolo Nifosi
m.paniccia@aspiin.it
p.nifosi@aspiin.it
Tel.: 0775/824193
company profile USA

Condividi su: