ASPETTANDO “SOTTOCOSTA 2022” PESCARA 10/11 SETTEMBRE 2021 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 23.00

Sabato 11 settembre 2021, alle ore 16:00 presso il Porto turistico Marina di Pescara il Consigliere delegato per l’economia del mare dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, dott. Antonello Testa, presenterà l’anticipazione del IX rapporto sull’economia del mare, uno studio sullo stato di salute dell’economia del mare che parte dall’analisi di tutti i suoi comparti.

“La nostra analisi – ha spiegato Testa – si basa su un particolare indicatore, il “moltiplicatore” dell’economia del mare che indica quanto un valore aggiunto viene attivato, per ogni euro prodotto dalla blue economy, in tutte le altre attività economiche che contribuiscono alla sua realizzazione”.

Il Rapporto è principalmente finalizzato a quantificare il peso che l’economia blu esercita nel quadro economico nazionale, adottando un perimetro volto a cogliere le sue molteplici espressioni: filiera ittica, cantieristica, estrazioni marine, ricettività, movimentazione di merci e passeggeri, ricerca, regolamentazione e tutela ambientale, attività sportive e ricreative

SOTTOCOSTA è una manifestazione voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dal Marina di Pescara con la collaborazione tecnica di Assonautica provinciale, allo scopo di promuovere la nautica da diporto, il turismo nautico e gli sport del mare e di valorizzare il pianeta blu in tutte le sue declinazioni.

Aspettando Sottocosta 2022: due giorni al porto turistico Marina di Pescara per vivere il mare in ogni sua sfaccettatura. Dalla sostenibilità al design, dal divertimento per grandi e piccini alla questione dei migranti. C’è questo e molto altro in un viaggio che ci porterà ad aprile del 2022 a rivivere in pieno la forza dell’economia generata dal mare, includendo una più ampia parte espositiva.

Per consultare il programma integrale della Manifestazione clicca qui

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

INFORMARE – Tel 0775/824193

Maria Paniccia (m.paniccia@informare.camcom.it)