SETTORE FOOD & BEVERAGE: MEET DANIMARCA – WEBINAR DI PRESENTAZIONE 29 GIUGNO 2021

MEET DANIMARCA

INCONTRI B2B settore food & beverage
DAL 29 AL 30 SETTEMBRE 2021

SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO
in programma a settembre 2021
29 GIUGNO 2021 dalle ore 11.00 alle ore 12.30

INFORMARE, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Danimarca, organizza per le aziende del comparto agroalimentare delle due province il progetto MEET DANIMARCA, incontri b2b per il settore Food & Beverage in due tappe:

Webinar di approfondimento sul mercato Danese

IL MERCATO ENO-GASTRONOMICO IN DANIMARCA – Opportunità di business per le PMI laziali –
29 giugno 2021 ore 11:30
Il webinar si terrà su piattaforma ZOOM.
Sarà possibile collegarsi attraverso il link che verrà fornito a tutti coloro che si iscriveranno al Webinar sottoscrivendo il modulo Manifestazione di Interesse incluso nella Comunicazione allegata.

Incontri b2b con degustazione dei prodotti

in presenza sul territorio con importatori, distributori, buyers danesi del settore Food & Beverage.
29/30 settembre 2021

I danesi consumano sempre più prodotti biologici e di fascia alta e importano quindi più cibi biologici di quanti ne esportino, soprattutto dai Paesi europei, con una tendenza in crescita. Questo trend offre opportunità commerciali interessanti agli esportatori di prodotti alimentari. Soprattutto nelle famiglie si conferma la tendenza ad essere più attenti a qualità e sostenibilità nella scelta di un prodotto e questo consente una certa elasticità di prezzo.
In termini di importazioni le quote maggiori sono rappresentate dai prodotti alimentari di uso quotidiano (4,0 miliardi di €), seguiti dai prodotti lattiero-caseari (2,5 miliardi di €) e dagli snack (2,4 miliardi di €).
I principali elementi distintivi del mercato sono:
– Preferenza per i prodotti salutari e sostenibili
– Costante ricerca delle novità da parte dei consumatori
– Decisioni di acquisto guidate da uno stile di vita sempre più frenetico
– Crescita delle ordinazioni on-line
– Importanza del prodotto a marchio nella grande distribuzione

Nel corso del webinar, propedeutico alla partecipazione agli incontri b2b di settembre, verranno analizzate nel dettaglio le caratteristiche del mercato, le prospettive di crescita, le opportunità per l’export italiano, nonché l’evoluzione delle abitudini dei consumatori, specie in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in atto.

WEBINAR

29 giugno 2021
dalle ore 11.00 alle ore 12.30

IL MERCATO ENO-GASTRONOMICO IN DANIMARCA
Opportunità di business per le PMI laziali
Seminario di approfondimento per la partecipazione agli incontri d’affari con gli operatori danesi Food & Beverage in programma a settembre 2021

Apertura dei Lavori: dott. Luigi Niccolini, Presidente Azienda Speciale INFORMARE
Introduzione: dott.ssa Carla Picozza, Consigliere Delegato all’Internazionalizzazione dell’Azienda Speciale INFORMARE
Focus Paese: dott. Luca Cavinato – Vice Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Danimarca:
– Cenni generali sul mercato danese
– Il settore agroalimentare in Danimarca:
– Dimensioni e caratteristische del mercato
– La presenza dei prodotti enogastronomici italiani
– Organizzazione della distribuzione (GDO, importatori, ristorazione)
– Cambiamento dei consumi post COVID
– Focus sul settore beverage
– Strategie di accesso al mercato e ”business culture”
– Presentazione del progetto di incoming a Frosinone

Al termine il dott. Cavinato sarà a disposizione per una sessione di “question time ”

Le aziende che intendano manifestare l’interesse a partecipare agli incontri b2b di settembre e/o vogliano partecipare al webinar di approfondimento, dovranno compilare la breve scheda fornita di seguito ed inviarla entro lunedì 28 giugno 2021 all’indirizzo e-mail v.panaccione@informare.camcom.it.

Tutti i dettagli per la partecipazione verranno forniti in seguito.

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti a:
dott.ssa Maria Paniccia tel 0775.275267 – m.paniccia@informare.camcom.it
dott.ssa Valentina Panaccione tel 0775/275272 – v.panaccione@informare.camcom.it

MEET DANIMARCA – Comunicazione alle aziende

Informativa Privacy