Corea del Sud: Workshop ICE Olimpiadi Invernali 2018 9-10 ottobre 2012

L’ICE, in previsione delle Olimpiadi invernali a Pyeong Chang del 2018, organizza a Seoul (Corea del Sud) il 9 e 10 ottobre 2012 un workshop con incontri B2B, focalizzato sui settori delle:
– dell infrastrutture sportive: progettazione e tecnologie per la costruzione degli impianti sportivi a Pyeong Chang, con particolare riferimento al Palazzo del ghiaccio e alla pista da bob
– dell’ho.re.ca: forniture ed attrezzature alberghiere
– del contract: arredamento
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Italy for Sport” con il quale l’ICE vuole offrire alle aziende italiane occasioni di incontro con le parti coinvolte nell’organizzazione dei maggiori appuntamenti sportivi internazionali e promuovere l’eccellenza italiana nell’ampia gamma dei servizi per lo sport.
L’imminente realizzazione degli impianti per i Giochi Olimpici Invernali, i cui appalti verranno banditi nei prossimi mesi, è l’occasione per le imprese italiane per proporsi come partner all’avanguardia per progettazione e soluzioni tecnologiche da utilizzare nella costruzione degli inpianti sportivi, in particolare la pista da bob e il palazzo del ghiaccio.
Secondo la Korea Tourism Organization, inoltre, oltre 9 milioni di turisti hanno visitato il paese nel 2011 con un incremento dell’11,3% rispetto al 2010, trend positivo previsto anche nel 2012 con oltre 10 milioni di visitatori attesi.
Nel campo della ricettività alberghiera tutti i principali gruppi industriali e le maggiori catene alberghiere hanno avviato progetti di investimento nei diversi segmenti (luxury, business hotel, ecc.). A Seoul, ad esempio, l’amministrazione cittadina ha presentato un piano per incrementare i 22.000 posti letto attuali a 51.000, in previsione dei 12 mln di visitatori annuali
che la Corea attende nei prossimi anni.
Il workshop, organizzato dall’ufficio ICE di Seoul in collaborazione con la locale Associazione di categoria CAK
(Construction Association of Korea), avrà luogo il 9 ottobre 2012 presso un hotel di Seoul (seguirà circolare organizzativa
ai partecipanti).
Il workshop sarà riservato ad un numero massimo di 15 partecipanti.
Durante gli incontri sarà disponibile un servizio di interpretariato.
La giornata seguente, che verrà più dettagliatamente definita sulla base dei profili delle aziende partecipanti, potrà essere
dedicata ad incontri di approfondimento e/o visite ad importanti strutture alberghiere e/o ai siti delle olimpiadi.
L’ICE realizzerà una brochure in lingua inglese con i profili dei partecipanti italiani.
Al fine dell’organizzazione di inviti mirati ad operatori locali, in linea con caratteristiche e esigenze peculiari delle aziende, si richiede di compilare in
modo dettagliato e trasmettere la Scheda Profilo, qui allegata, unitamente alla domanda di partecipazione.
Modalità di adesione
La quota di partecipazione è di € 600 + IVA e per partecipare le aziende dovranno compilare la “Scheda di Adesione” e la “Scheda Profilo” allegate.
ed inviarle via fax al n.06/89280347 entro il 31 luglio 2012.
Selezione dei partecipanti
L’ammissione delle aziende seguirà l’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.
Eventuali richieste superiori alle disponibilità, anche se ricevute prima della scadenza dei termini, verranno inserite in una lista di attesa formata sempre seguendo
l’ordine cronologico di arrivo. Alle aziende verrà comunicata l’ammissione all’evento oppure l’inserimento in lista di attesa.
L’azienda avrà la facoltà di rinunciare alla partecipazione, senza nulla dovere all’Istituto, comunicando la propria rinuncia per iscritto entro 10 giorni di calendario dalla comunicazione
di ammissione. Oltre tale termine sarà tenuta al pagamento dell’intera quota di partecipazione o di una penale pari al 30% dell’importo dovuto, in caso di partecipazine di
altra azienda. Per esigenze organizzative i 10 giorni per rinunciare alla partecipazione potranno essere ridotti, previa comunicazione agli interessati nella comunicazione di ammissione.
Le ditte morose verso l’ICE a qualunque titolo verranno ammesse a partecipare solo dopo la regolarizzazione della loro posizione debitoria.
Maggiori dettagli possono essere trovati nei documenti allegati.
Tel.: 0775/270230
Workshop__Corea2018