MULTISETTORIALE: MISSIONE IMPRENDITORIALE IN ARGENTINA – BUENOS AIRES 24/29 NOVEMBRE 2013

Intertrade, con il patrocinio di Unioncamere Nazionale, in collaborazione con Aspin, per le aziende della provincia di Frosinone, ed in raccordo tecnico-operativo con il sistema camerale italiano in Argentina e misto, organizza dal 24 al 29 novembre 2013 una missione imprenditoriale multisettoriale a Buenos Aires.
L’America Latina costituisce un’area strategica di sbocco commerciale per il nostro sistema delle imprese. la delicata congiuntura internazionale ha di fatto sempre più evidenziato l’importanza di tale area di porsi come mercato sempre più maturo in grado di offrire crescenti opportunità per le nostre imprese. in tale contesto, l’Argentina rappresenta un paese interessante, in particolare, per attività di investimento legate allo sviluppo di
joint venture ed accordi economico-commerciali.
La missione imprenditoriale ha l’obiettivo di promuovere nuove collaborazioni commerciali ed industriali tra operatori italiani e partner argentini, in particolar modo favorendo l’esplorazione e lo sviluppo di opportunità di espansione commerciale, la costituzione di partnership produttive (JointVenture) e la possibilità di cessione di tecnologia.

Il servizio offerto

la missione prevede la creazione di una lista di appuntamenti d’affari personalizzati per ogni azienda partecipante. inoltre, propone un programma di visite aziendali con operatori economici e controparti locali, selezionati in base al settore di appartenenza ed alle richieste delle singole aziende aderenti.
Il servizio offerto da intertrade prevede nel dettaglio:

• ricerca e selezione di partner locali
  • organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari B2B
  • organizzazione visite aziendali
  • assistenza durante la missione

Il costo del servizio di auto con autista per gli incontri presso le sedi degli operatori sarà pari a € 230,00 + IVA 21% al giorno.
Il costo del servizio di interpretariato italiano-spagnolo, qualora espressamente richiesto, sarà pari a € 180,00 + IVA21% al giorno.
Per le aziende interessate sarà predisposto un pacchetto volo + hotel + transfer.
Sono esclusi i servizi non espressamente indicati sopra, che potranno essere oggetto, a richiesta, di successive proposte da parte di intertrade.

24 novembre domenica – arrivo a buenos aires, giornata a disposizione
25 novembre lunedì – inizio attività ed incontri b2b
26 novembre martedì – incontri b2b
27 novembre mercoledì – visite aziendali
28 novembre giovedì – visite aziendali e networking dinner (organizzato in collaborazione con la camera di commercio italiana in argentina)
29 novembre venerdì – partenza per l’italia
Quota di partecipazione
€ 2.000,00 + iva

Modalità di adesione

Per partecipare è necessario inviare entro il 28 giugno 2013 il company profile, modulo privacy e contratto di servizi compilato a p.nifosi@aspiin.it oppure al fax. 0775/874225.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
dott.ssa maria paniccia
dott. paolo nifosi