AGROALIMENTARE: WINE 2013 – ANAGNI (FR) 10/11 OTTOBRE 2013

Aspin, nell’ambito del Programma Nazionale del Sistema Camerale Italiano per la Promozione all’Estero 2013 coordinerà, con il patrocinio di Unioncamere Nazionale, l’incoming dedicato al settore vitivinicolo, distillati, birre ed acque “Wine 2013”, in programma ad Anagni (Frosinone), Palazzo Comunale, il 10 e l’11 ottobre 2013.
L’evento, realizzato con il supporto dell’ICE, prevede un’azione di promozione delle tipicità italiane del settore vitivinicolo, dei distillati, delle birre e delle acque sui mercati dei Paesi Baltici, dei Paesi Scandinavi, della Polonia, della Russia e dell’Ucraina ed è rivolta ai loro buyers, importatori, ristoratori, rappresentanti della GDO e giornalisti specializzati.
Il Nord Europa, con le sue diverse piazze di assorbimento, rappresenta un mercato strategico di sbocco commerciale per le imprese appartenenti ai comparti coinvolti dall’iniziativa. Insieme ai mercati scandinavi, quelli baltici, quello polacco ed ucraino hanno garantito negli ultimi anni dei tassi di crescita dell’export di vini italiani molto rilevanti. Basti pensare che dal 2008 al 2012 diversi dei Paesi Scandinavi hanno incrementato l’importazioni più del 40%, mentre i Paesi Baltici le hanno aumentate più del 100%: trend di crescita che non possono essere ignorati.

Il servizio offerto

L’iniziativa prevede la predisposizione di un calendario di incontri d’affari personalizzati per ogni azienda partecipante. Il servizio offerto da Aspin prevede nel dettaglio:

• Ricerca e selezione dei buyers e giornalisti esteri
  • Predisposizione delle agende di incontri d’affari personalizzate
  • Servizio di interpretariato
  • Organizzazione visite aziendali
  • Assistenza durante lo svolgimento dei lavori

Programma dei lavori

Giovedì, 10/10/2013
Mattina
Conferenza di apertura dei lavori
Inizio programma incontri b2b
Pomeriggio
Visite delle cantine e delle sedi aziendali
Venerdì, 11/10/2013
Visite delle cantine e delle sedi aziendali

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione: € 250,00 + IVA

Servizio Offerto

• Ricerca e selezione dei buyers e giornalisti esteri
  • Predisposizione delle agende di incontri d’affari personalizzate
  • Servizio di interpretariato
  • Eventuali visite aziendali
  • Assistenza durante lo svolgimento dei lavori

Saranno a carico delle aziende:

• La consegna a destinazione dei vini imbottigliati, dei distillati, delle birre e delle acque secondo le necessità dei lavori (i dettagli tecnici verranno comunicati quanto prima)
  • Logistica e accoglienza relativa alle visite aziendali e/o in cantina

Modalità di adesione

Per prendere parte all’incoming le aziende sono invitate a compilare l’allegata “Domanda di ammissione” ed inviarla, all’attenzione del Dott. Paolo Nifosi, entro e non oltre il 30/07/2013 al numero di fax 0775/874225 od alla email p.nifosi@aspiin.it; copia del pagamento della quota di partecipazione, di € 250,00 + IVA, dovrà essere inviata contestualmente all’inoltro della domanda; il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario a favore di Aspin, presso BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, FILIALE 1 – AGENZIA 03 sede di Frosinone, codice IBAN IT 33 X 05297 14801 000010263168, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Wine 2013).
Tel: 0775/270230
Fax: 0775/874225