+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

LEGNO, ARREDO, ATTREZZATURE: MISSIONE D' AFFARI – SOFIA (BULGARIA) 23/27 APRILE 2013

ASPIN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone per l’Internazionalizzazione, promuove il progetto “Doing Business in the Balkan Area and Turkey” volto a potenziare la cooperazione commerciale e produttiva tra le imprese della provincia di Frosinone e quelle dei Paesi balcanici, nonché a favorire l’inserimento delle produzioni locali nei Paesi del progetto: GRECIA – Atene/Salonicco, BULGARIA – Sofia, ROMANIA – Bucarest, SERBIA – Belgrado, TURCHIA – Istanbul.

Il Progetto, in collaborazione con Unioncamere Molise, le Camere di Commercio di Pescara e Varese e le Camere di Commercio Italiane dei paesi target, prevede lo sviluppo di un intenso programma di interventi di promozione internazionale che si baserà sull’organizzazione di incontri d’affari presso le più importanti fiere internazionali di settore. Per informazioni dettagliate Vi invitiamo a visitare il sito del progetto www.ccie4business.eu.

Nel corso del 2013 saranno realizzate 4 azioni di promozione internazionale destinate a Paesi e settori differenti

2° AZIONE: BULGARIA – SOFIA – 23-27 APRILE 2013

La seconda azione del Progetto è rivolta alle aziende del settore Legno/Arredo e Attrezzature ed avrà come Paese target la Bulgaria e come eventi di riferimento la Fiera TECHNOMEBEL e la Fiera WORLD OF FURNITURE che si svolgeranno presso l’Inter Expo Center di Sofia dal 23 al 27 aprile 2013.

In questa fase le Aziende parteciperanno agli incontri d’affari con le controparti straniere, provenienti non solo dalla Bulgaria ma da tutti i Paesi coinvolti nel Progetto, ed avranno la possibilità anche di essere presenti in Fiera in qualità di espositori.

LE FIERE: TECHNOMEBEL e WORLD OF FORNITURE

TECHNOMEBEL è la Fiera Internazionale dei macchinari, materiali ed attrezzature per l’industria del legno, arrivata quest’anno al dodicesimo appuntamento organizzato dalla Camera del Legno e Arredo in collaborazione con Bulgarreklama
Questo evento rappresenta la più grande vetrina in Bulgaria per le tecnologie e le tecniche di lavorazione del legno e produzione di mobili, per la grande varietà di materiali, impianti, accessori e le novità riguardo ai migliori prodotti chimici per il trattamento delle superfici in legno.

Parallelamente a TECHNOMEBEL, si svolgerà la nona edizione di The WORLD OF FURNITURE: Arredamento, Illuminazione ed Interior Design, l’esposizione dedicata ai consumatori finali, che offrirà una panoramica delle ultime tendenze nel campo dell’interior design e del design del mobile.

Nelle scorse edizioni i due eventi fieristici hanno registrato:

– 114 espositori, che hanno presentato i prodotti di 337 aziende provenienti da 26 diversi paesi, tra i quali: Italia, Germania, Turchia, Grecia, Austria, Polonia, Romania. Oltre il 75% di essi si è dichiarato soddisfatto della propria partecipazione ed intenzionato a partecipare alle prossime edizioni;

– 150 visitatori, il 65% dei quali costituito da proprietari e direttori di aziende operanti nel campo della produzione di mobili, lavorazione del legno o commercio di materiali, particolari ed elementi per la produzione di mobili.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le aziende interessate a prendere parte a questa fase del Progetto avranno la possibilità di scegliere tra due modalità di partecipazione:

1) Missione commerciale con incontri B2B da svolgersi presso le fiere TECHNOMEBEL/WORLD OF FORNITURE nella giornata del 23 aprile 2013

2) Esposizione fieristica nell’area Italia organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria ed organizzazione di incontri B2B.

PROGRAMMA

22 aprile: Arrivo delle delegazioni
Sistemazione presso l’Hotel EXPO. Prenotazioni a cura della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria
Cena di Networking
23 aprile: h. 10.00: Inaugurazione ufficiale degli eventi fieristici
h. 10.30 – 12.00: Incontri B2B
h. 12.00 – 13.00: Visita delle manifestazioni fieristiche con accompagnamento della Camera di Commercio Italiana
in Bulgaria, della Camera Settoriale dell’Industria del Legno e del Mobile
h. 13.00 – 14.00: Light Lunch
h. 14.00 – 16.30: Incontri B2B e visite individuali presso gli stand fieristici
h. 17.30 – 19.30: Visita organizzata del centro storico e culturale della città di Sofia (facoltativo)
h. 20.00: Cena per i delegati presso un ristorante tipico bulgaro con piatti tradizionali

24 aprile: Partenza per gli operatori iscritti alla sola missione B2B

COSTI

La quota di partecipazione al progetto per azienda è pari a € 100,00 + IVA e comprende:
– Organizzazione di incontri B2B
– Servizio di interpretariato per la collettiva
– Assistenza in loco del personale della Camera di Commercio italiana in Bulgaria
Sono a carico delle aziende i seguenti costi:
– Volo aereo
– Transfer Aeroporto – Hotel – Aeroporto
– Soggiorno presso l’hotel Expo, convenzionato con la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria (che effettuerà le prenotazioni)
Stanza singola Euro 55,00 a notte
Stanza doppia Euro 65,00 a notte
– Costo relativo al servizio di interpretariato esclusivo (su richiesta)
– eventuali costi per lo stand in fiera (in caso di partecipazione in qualità di espositori) elencati nel modello allegato.

Le aziende interessate a partecipare alla sola azione di incontri d’affari in Fiera (btob) dovranno compilare ed inviare entro il 14 marzo 2013 l’allegata “Domanda di Ammissione” all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it.

Le aziende interessate a partecipare anche in qualità di espositori alla Fiera TECHNOMEBEL o alla Fiera WORLD OF FURNITURE dovranno far pervenire oltre la “Domanda di Ammissione” anche il modulo “Application Contract”. I costi per partecipare in qualità di espositore alle Fiere sono completamente a carico delle aziende e dettagliati all’interno del modulo di cui sopra.

Copia del pagamento della quota di partecipazione di € 100,00 + IVA, dovrà essere inviato unitamente alle Domande di Ammissione.
Il versamento della quota dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato ad Aspin, Codice IBAN: IT 33 X 05297 14801 000010263168 presso Banca Popolare del Frusinate, Filiale 1 – Agenzia 03 sede di Frosinone, specificando come causale il nome dell’iniziativa (Progetto Balcani – Missione Bulgaria).

Ulteriori informazioni ed approfondimenti:

Dott.ssa Maria Paniccia

Dott.ssa Valentina Panaccione

m.paniccia@aspiin.it

v.panaccione@aspiin.it

Tel: 0775/270230

Fax: 0775/874225

pdf_iconaDOMANDA DI AMMISSIONE (1)
pdf_iconaApplicationForm_Technomebel
pdf_iconaApplicationform_World of Furniture
pdf_iconaREGOLAMENTO FIERE E MISSIONI (1)

Condividi su: