MULTISETTORE: SEMINARIO DI PRESENTAZIONE MATCHING BRASILE – FROSINONE 18 APRILE 2013

Si terrà giovedì 18 aprile 2013 presso la sede di Aspin, in Viale Roma 9, la presentazione del progetto di promozione delle aziende della provincia di Frosinone sul mercato brasiliano, messo in campo da Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e da Compagnia delle Opere, organizzatore della prima edizione di Matching Brasile.

Matching, iniziativa già consolidata in Italia dove ha raggiunto il traguardo dell’ottava edizione, rappresenta oggi un forte strumento di promozione internazionale delle aziende italiane anche nel suo format estero basato sempre sugli incontri d’affari programmati.
Il Brasile è attualmente la sesta potenza economica nel mondo, dopo Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania e Francia, avendo superato Italia e Regno Unito nel corso degli ultimi due anni. La crescita economica, favorita dal Mercosur (Mercato Comune del Sud) e dalla Comunità delle Nazioni del Sud America, unita alla forte e sicura identità nazionale, alla cultura ricca e unitaria, pone il Brasile in una posizione di primaria importanza per quanto riguarda gli sviluppi futuri dell’economia e della politica sulla scena mondiale.
La Missione, a carattere multisettoriale si basa sulla programmazione di incontri fra i partecipanti. Un lavoro di ricerca e selezione consentirà di programmare un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante, per incontrare le imprese brasiliane presenti.
L’evento si svolgerà a San Paolo dal 23 al 26 giugno 2013 per promuove l’offerta italiana di prodotti e servizi di qualità e permettere l’incontro con importanti aziende brasiliane allo scopo di creare interessanti opportunità di affari.
I settori interessati sono: Agroalimentare e Agroindustria, Arredamento, Edilizia ed Impiantistica, Meccanica, Metallurgia e Siderurgia, Ambiente, Sanità, Telecomunicazioni, Trasporti e logistica, Settore del PET.
Per presentare al meglio il progetto di promozione delle imprese sul mercato brasiliano e le modalità di partecipazione, Aspin e CDO Vi invitano a prendere parte all’incontro di presentazione che si terrà il giorno:
GIOVEDI 18 APRILE 2013
Sala Convegni – ASPIN
c/o Camera di Commercio Frosinone
Viale Roma, 9 – 03100 Frosinone
Apertura dei lavori
Genesio Rocca, Presidente Azienda Speciale ASPIN
Marcello Piacentini, Presidente Compagnia delle Opere Roma e Lazio
Presentazione del Paese: Potenzialità dell’economia brasiliana e opportunità d’affari
Gustavo Westmann, Ambasciata del Brasile a Roma – Capo dell’Ufficio di Promozione Commerciale e Investimenti
Le opportunità di Matching Brasile
Luca Pierotti, Responsabile Progetti CDO Roma e Lazio, in videoconferenza con la sede brasiliana di Co.Export