+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Premio Storie di Alternanza – Si apre la seconda sessione

Il   3 febbraio  sono ripartiti i termini di presentazione delle candidature per il Premio Storie di Alternanza Anno Scolastico 2019-2020.
Il Premio è suddiviso in due categorie, distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante: Licei e Istituti tecnici e professionali.
Il Premio prevede due livelli di partecipazione, il primo locale, promosso e gestito da ASPIIN Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale. Per entrambe le fasi sono previsti premi per le scuole vincitrici e consegna di attestazioni in una cerimonia pubblica.
E’ possibile presentare la domanda per la seconda sessione dal 3 febbraio al 20 aprile 2020 con modalità telematica collegandosi al sito www.storiedialternanza.it( dove è consultabile anche il Bando di concorso e la relativa modulistica),effettuando la registrazione al portale (fatta dal dirigente scolastico o da un suo delegato) e procedendo all’ inserimento di uno o più progetti.

I tratti distintivi dell’iniziativa restano confermati:
–    2 categorie: Licei e Istituti tecnici e professionali;
–    premi nazionali (per € 10.000 complessivi) e territoriali ;
–    segnalazioni di una o più menzioni speciali (con la possibilità di una menzione dedicata a un video-racconto incentrato sul settore della meccatronica da premiare a livello nazionale attraverso uno stage extracurriculare remunerato, cfr. art. 4 del Regolamento);
–     premiazione provinciale presso le locali Camere di commercio, nazionale a Roma, presso la sede di Unioncamere, nel mese di maggio 2020.

Non saranno prese in considerazione le candidature al premio pervenute in altre forme.
La documentazione relativa alla “domanda di iscrizione” e alla “scheda di sintesi” saranno compilate online mentre le liberatorie devono essere compilate, siglate, scansionate e allegate online.
La candidatura dovrà contenere il link per visualizzare il video  racconto  realizzato.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare :
Simonetta Ceccarelli  0775.275268
s.ceccarelli@aspiin.it

Condividi su: