MULTISETTORE: SEMINARIO INTFORMATEVI. LE OPPORTUNITA' DEL GRUPPO SACE – FROSINONE

Si svolgerà martedì 21 maggio alle ore 15,00 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone il Seminario dal titolo “Le Opportunità del Gruppo SACE”, un incontro organizzato nell’ambito del ciclo dei seminari IntFormatevi, giunto ormai alla VI edizione.

L’iniziativa coordinata da ASPIN, è realizzata, attraverso Sviluppo Lazio, da SprintLazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN – Enterprise Europe Network, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.
L’incontro si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali impegnati in progetti di internazionalizzazione e avrà come finalità quella di presentare il nuovo pacchetto di servizi “ PMI NO-STOP”.
Si tratta di sei linee di prodotto che consentono alle imprese di ottenere più facilmente finanziamenti, gestire al meglio i crediti, ridurre i rischi di mancato pagamento e beneficiare di condizioni commerciali particolarmente vantaggiose.
Ore 15.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 15.15 Apertura dei lavori: Dott. Genesio Rocca – Presidente Azienda Speciale Aspin
Ore 15.30 Il gruppo SACE per le imprese:
I prodotti del pacchetto PMI NO-STO:
– Export no-stop: Sconto del 10% sui premi; pareri preliminari gratuiti e zero spese di istruttoria.
– Easy funding no-stop: Alle imprese che beneficiano della garanzia di SACE per un progetto
d’internazionalizzazione, SACE assicura gratuitamente per un anno l’investimento contro i
rischi politici (polizza PRI).
– Investimenti no-stop: Costo zero per pareri preliminari e spese di istruttoria.
– Cauzioni no-stop: Costo zero per pareri preliminari e spese di istruttoria.
– Fatturato no-stop: Servizio all inclusive per la gestione dei crediti.
– Factoring no-stop: Sconto del 20% su spese di istruttoria; condizioni agevolate per i creditori
della Pubblica Amministrazione.
Ore 16.45 Question time
Ore 17.00 Chiusura dei lavori
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi Vi preghiamo di confermare la Vostra adesione entro il 20 maggio 2013 rinviando la Scheda di adesione allegata ad ASPIN: fax +39.0775.874225, indirizzo e-mail progetti@aspiin.it – Dott.ssa Ilaria Pellegrini.
Ulteriori informazioni ed approfondimenti:
Dott.ssa Maria Paniccia
Dott.ssa Ilaria Pellegrini