Bando di Concorso: "Il passato incontra il futuro. Le Tecnologie Digitali per la conoscenza, valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale della provincia di Frosinone"

L’Ufficio VII dell’USR Lazio – Ambito Territoriale di Frosinone, di concerto con la “Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincia di Frosinone, Latina e Rieti”, l’Università di Roma “Tor Vergata”, la Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione, bandisce, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Frosinone, il concorso: Il passato incontra il futuro. Le Tecnologie Digitali per la conoscenza, valorizzazione e comunicazione del patrimonio culturale della provincia di Frosinone”.
Con la partecipazione al Concorso si intende coinvolgere le scuole nella realizzazione di un prodotto digitale che presenti e rappresenti il territorio della provincia di Frosinone, anche a fini turistici, nei suoi aspetti culturali e paesaggistici in modo tale da aumentarne tanto il valore concreto quanto quello percepito dall’ esperienza di fruizione. Sono proposte due tipologie di adesione per ciascuna delle quali i tre finalisti (alunno/alunni/classe) riceveranno in premio ‘Buoni Libro’ offerti da “Aspiin Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone”, spendibili presso librerie della Provincia, del seguente importo:
_ Primo Premio: buono di € 600,00;
_ Secondo Premio: buono di € 400,00;
_ Terzo Premio: buono di € 200,00.
A tutti i partecipanti saranno inoltre riconosciute, dall’USR Lazio AT di Frosinone, n° 20 ore valide per la certificazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (già Alternanza scuola-lavoro).
La scheda di adesione allegata dovrà essere compilata e spedita, entro l’8 febbraio 2019.
In allegato:
Bando di concorso Il passato incontra il futuro
scheda adesione