CONNEXT VISION BUSINESS NETWORKING – 7/8 FEBBRAIO 2019, MiCo MILANO CONVENTION CENTRE / MULTISETTORIALE

Aspiin/Camera di Commercio di Frosinone, promuove ed organizza la partecipazione delle aziende della provincia a CONNEXT il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, un evento espositivo e di networking digitale sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali.

Connext basa le sue azioni su incontri di business tra imprese per favorire lo sviluppo e la crescita, la collaborazione e l’apertura a nuovi mercati, in Italia e nel mondo. Favorisce l’incontro tra imprese mosse da un interesse reciproco e comune: la ricerca di opportunità.
In due giorni, attraverso il sistema on line di ricerca partner e matchmaking, è possibile programmare ed organizzare un numero significativo di incontri con top manager e decision maker.
CHI PUÒ PARTECIPARE
• Imprese
• Reti d’impresa
• Startup
• Imprese straniere dei Paesi target (Germania, Marocco, Area Balcanica)
• Società di servizi delle Associazioni del Sistema Confindustria
Le aziende partecipanti nei due giorni di Connext avranno la possibilità di:
1) Esporre le proprie produzioni presso il MiCo;
2) Programmare incontri d’affari utilizzando la piattaforma digitale “Marketplace” appositamente realizzata che consentirà anche di organizzare workshop, seminari e incontri da svolgersi nelle giornate dell’esposizione.
LO SPAZIO ESPOSITIVO
Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici che ospiteranno gli espositori, gli speed pitch aziendali e favoriranno il networking e gli incontri, con salottini dedicati ai B2B e “piazze” di aggregazione diffusa. Sarà disponibile, inoltre, una sezione specifica dedicata al Made in Italy e agli incontri con le reti commerciali della Germania per le aziende del settore Food & Beverage e Moda & Accessori con stand espositivi e uno spazio per show cooking, sfilate o showroom.
LA PIATTAFORMA MARKETPLACE
Le imprese partecipanti si profileranno sulla piattaforma Marketplace per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori.
Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e l’8 febbraio 2019 ed iscriversi agli eventi che animeranno CONNEXT.
Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili, agenda e programma dei lavori.
LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE
CONNEXT avrà anche una valenza internazionale, con il coinvolgimento di imprese da Germania, Marocco e dall’area balcanica. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE Agenzia.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le aziende partecipanti avranno a disposizione una postazione dedicata, personalizzabile, di 3 mq, nell’area tematica di riferimento. (vedere allegato)
La partecipazione, gratuita, da accesso ai seguenti servizi:
 – Presenza nel Marketplace CONNEXT con logo di dimensione standard, previa profilazione aziendale, con possibilità di richiedere e offrire B2B.
 – Stand 1.5m x 1.5m con arredo e personalizzazione standard.
 – Spazio dedicato per 1 speed pitch di 10 minuti di presentazione aziendale inserito nel programma degli eventi di impresa nel Marketplace CONNEXT.
 – 2 pass di ingresso per le due giornate del 7 e 8 febbraio 2019 (in aggiunta ai pass del personale addetto).
 – Presenza di 2 professional aziendali da profilare nel Marketplace per partecipare ai B2B.
 – Partecipazione agli eventi conviviali a pagamento (cena del 7 febbraio e networking lunch del 7 e dell’ 8 febbraio).
 – Piano di comunicazione personalizzato per livello di visibilità e presenza sui media.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare a Connext 2019 le aziende interessate dovranno inviare all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it o al numero di fax 0775/823583 all’attenzione della dott.ssa Valentina Panaccione entro e non oltre il giorno 20/12/2018 la Domanda di Partecipazione allegata.
Per maggiori informazioni:
Maria Paniccia: m.paniccia@aspiin.it