+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

Tecniche del Commercio Internazionale Volume II

ASPIN, dopo la pubblicazione del I quaderno “Le operazioni documentarie”, ha voluto affrontare ulteriori temi utili alle imprese ed agli operatori che si muovono all’interno dello scenario mondiale, con la realizzazione del II volume della collana “Tecniche del Commercio Internazionale”.
“La gestione dei trasporti e delle spedizioni internazionali” è il tema di approfondimento di questa seconda pubblicazione che intende evidenziare, alla luce delle più recenti tecniche e disposizioni legislative, i principali aspetti strategici per una corretta gestione delle operazioni di trasporto internazionale.Con questo secondo “quaderno”, ASPIN affronta, con una attenzione particolare, le diverse modalità di trasporto: marittimo, aereo, stradale e ferroviario esaminando le specificità del mezzo, la documentazione necessaria, la responsabilità del vettore e la dinamica dei costi.
L’analisi si sposta poi su altri temi altrettanto importanti quali i rischi legati al trasporto, l’assicurazione delle merci viaggianti e la gestione degli imballaggi.

Uno strumento tecnico, quindi, che permette agli addetti degli uffici export di valutare gli adempimenti da compiere, le cautele da prendere, i rischi da monitorare, le opportunità da cogliere per condurre positivamente un’operazione di scambio internazionale.

La pubblicazione è disponibile, in forma gratuita, presso i nostri uffici (dott.ssa Silvia Maceroni – tel 0775.824193 – s.maceroni@aspiin.it).

Condividi su: