+39 0775 824193 info@informare.camcom.it
Qui messaggio speciale che si potrà vedere se e solo quando necessario con icona e link

83° MOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO – FIRENZE, 24 APRILE/1 MAGGIO 2019 – COLLETTIVA REGIONE LAZIO

Nell’ambito della 83^ Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà a Firenze dal 24 aprile al 1° maggio 2019 presso la Fortezza da Basso, la Regione Lazio organizza uno spazio espositivo che ospiterà 20 aziende artigiane rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, delle tradizioni e della cultura del territorio.La Regione Lazio intende organizzare un proprio spazio espositivo di 200 mq, nel quale ospiterà aziende artigiane che abbiano, nei loro programmi di sviluppo, l’intenzione di innovare e internazionalizzarsi.
Le aziende selezionate saranno ospitate all’interno del Padiglione “Spadolini” tradizionalmente dedicato ai progetti provenienti da diversi territori/regioni dell’Italia e del mondo. Inoltre una parte di esse saranno collocate nello spazio denominato “VisonArt”, dedicato all’artigianato di innovazione, di design e di ricerca. Questa area propone, attraverso una formula espositiva raffinata e ricca di suggestioni, oggetti di qualità e dalla forte componente creativa.
Lo spazio regionale sarà così ripartito:
• N. 17 Aziende dell’artigianato e artigianato artistico;
• N. 3 Aziende dell’artigianato e artigianato artistico avente la propria sede nei seguenti comuni: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Cantalice, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri. Nella selezione verrà data priorità alle imprese danneggiate dal terremoto. Tali aziende saranno esentate dal pagamento del contributo (Legge n. 45 del 07/04/2017 conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8).

La selezione avverrà tenendo conto dei seguenti aspetti:
• Alto livello qualitativo dei prodotti e dell’artigianalità;
• Innovazione di prodotto e/o di processo;
• Regolarità nei controlli effettuati presso il RNA – Registro Nazionale Aiuti di Stato

Ogni azienda avrà a disposizione uno stand di 10 mq.
Le spese di partecipazione sono così suddivise:
1. a carico della Regione Lazio vi sarà l’acquisizione dell’area espositiva, l’allestimento base e le eventuali attività di promozione collegate all’evento;
2. sarà a carico delle aziende selezionate la quota di partecipazione di € 250,00 Iva inclusa che dovranno essere versate direttamente all’organizzatore fieristico. Tale importo dovrà essere versato secondo modalità che verranno indicate nel momento della comunicazione della avvenuta selezione e, comunque, entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione di ammissione.
3. le spese di trasporto del campionario e quanto altro non espressamente specificato al punto 1 saranno di competenza delle aziende partecipanti;
4. eventuali attrezzature supplementari (come ad esempio arredi, allacci elettrici particolari, luci supplementari ecc.) dovranno essere richieste direttamente a Firenze Fiera SpA, attraverso la modulistica da loro indicata ed i costi saranno a carico dell’azienda richiedente.
Le domande di partecipazione verranno valutate da un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro e non oltre il 31 marzo 2019, il modulo di adesione scaricabile all’indirizzo http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=222 e inviare i moduli relativi agli “aiuti de minimis” all’indirizzo email: internazionalizzazione@lazioinnova.it.
Per informazioni:
Lazio Innova SpA – Internazionalizzazione, Cluster e Studi – s.donnet@lazioinnova.it, tel. 06.6051.6629.
Aspiin – Aspiin tel 0775/275272 (Dott.ssa Valentina Panaccione) www.aspiin.it
Call Mostra Artigianato Firenze

Condividi su: